/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 22 maggio 2020, 12:37

Sospesi anche per le imprese astigiane i versamenti Iva relativi il bimestre aprile-maggio

Lo ha annunciato l’assessore regionale Marco Gabusi, lodando il lavoro di squadra fatto con il gruppo parlamentare di Forza Italia

Sospesi anche per le imprese astigiane i versamenti Iva relativi il bimestre aprile-maggio

“Abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra lontano dalla visibilità e dai clamori e il risultato è molto soddisfacente”, afferma l’assessore regionale Marco Gabusi in merito all’inserimento della Provincia di Asti nell’articolo del Decreto Liquidità per la sospensione dei versamenti Iva relativi al bimestre aprile maggio.

Pertanto le aziende del territorio, nel caso di diminuzione del fatturato o dei corrispettivi nei mesi di marzo e aprile di almeno un terzo rispetto agli stessi mesi dell'anno precedente, potranno beneficiare di questa opportunità. Si tratta di una misura prevista per le aree maggiormente colpite dall’epidemia, che nel provvedimento arrivato in Aula vedeva esclusa la provincia di Asti. “Grazie al lavoro in sinergia – sottolinea l’sssessore Gabusi - anche la nostra provincia è stata equiparata alle aree più danneggiate, come Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi e Piacenza”.

“Forza Italia e l’on. Carlo Giacometto, componente della Commissione Finanze della Camera, primo firmatario dell'emendamento hanno consentito al territorio astigiano di dare una boccata d’ossigeno alle aziende in un momento così delicato per il tessuto economico”, commenta Gabusi.

Lo stesso articolo viene richiamato nel nuovo Decreto Rilancio, con un fondo di 200 milioni di euro sempre per le zone più colpite dal virus. “Naturalmente – conclude l’ex sindaco di Canelli e già presidente della Provincia di Asti - ci aspettiamo che anche l’Astigiano possa godere di questo incentivo, e continueremo a seguire i lavori affinché nessuno ci escluda”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium