/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 05 giugno 2020, 16:24

E-state con gli elfi a sostegno di famiglie e bambini. Un progetto di intrattenimento in piena sicurezza

L'Associazione "La Collina degli Elfi" apre le porte al territorio e seguirà i bimbi tra i 6 e 10 anni

Ph. Andrea Guido

Ph. Andrea Guido

L'Associazione La Collina degli Elfi, restituisce il bene ricevuto mettendosi a servizio del suo territorio.

"Dalla sua nascita nel 2008 a oggi, scrivono, la Collina degli Elfi ha ricevuto tanto. Ora, sulla collina attorno all’ex convento di Craviano, a Govone, è arrivato il momento di restituire, mettendo a disposizione del territorio la sua lunga e intensa esperienza con le famiglie e con i bambini.

IL COVID HA CAMBIATO L'ORDINARIO

L’emergenza sanitaria legata al Covid-19, infatti, ha stravolto la gestione ordinaria, pensata per aiutare le persone che hanno vissuto la sofferenza che deriva dall’esperienza della malattia oncologica a ritornare alla normalità, alla vita di tutti giorni, nella consapevolezza che quando un bambino si ammala, lo fa con lui tutta la famiglia.

In attesa di poter tornare a regalare alle famiglie sorrisi e speranza in un contesto di piena sicurezza e professionalità, la Collina degli Elfi ha scelto ora di dare vita al progetto "E-state con gli Elfi".

IL PROGETTO


A partire dal 15 giugno, per quattro settimane – suddivise in due turni da due settimane continuative per ciascun turno – la collina di Craviano diverrà uno spazio di divertimento, giochi, allegria e magia all'aperto, dedicato agli alunni delle scuole elementari del territorio. Seguiti dai volontari, in piena sicurezza e nel pieno rispetto delle norme imposte per contenere i rischi dovuti al diffondersi del Coronavirus, i bimbi dai 6 ai 10 anni potranno trascorrere la giornata in un clima di spensieratezza, tornando a una “normalità” che li ha visti poco considerati e spesso troppo responsabilizzati, nelle pur difficili scelte di questi ultimi mesi.

Le famiglie che volessero aderire al progetto potranno scegliere tra due fasce orarie: quella del primo gruppo dalle 8.30 alle 12 e quella del secondo gruppo dalle 14.30 alle 18. La partecipazione è a offerta libera, ed è obbligatoria la preiscrizione via mail (entro il 9/06 per il turno dal 15 al 28 giugno ed entro il 22/06 per il turno dal 29 giugno al 12 luglio) scrivendo all’indirizzo: risorseumane@lacollinadeglielfi.it, indicando nella mail il proprio numero di telefono al quale essere ricontattati.

Per maggiori informazioni, www.lacollinadeglielfi.it.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium