/ Sanità

Sanità | 27 luglio 2020, 14:13

Dimesso anche l’ultimo paziente ‘Covid positivo’ in degenza presso la RSA San Giuseppe

Nel corso dell’emergenza sanitaria, la struttura assistenziale ha fatto da supporto all’ospedale ospitando 72 pazienti

Dimesso anche l’ultimo paziente ‘Covid positivo’ in degenza presso la RSA San Giuseppe

Lo scorso 22 luglio è stato dimesso l’ultimo paziente Covid positivo ospitato, per conto dell’ospedale di Asti, presso la residenza sanitaria San Giuseppe. L’uomo, un 82enne dichiarato guarito, era rimasto da qualche giorno l’unico in carico della struttura, in accordo con la convenzione stipulata con l’Asl di Asti che terminerà a fine mese.

Il suo ritorno a casa in ottime condizioni, tra commozione ed “abbracci virtuali” dei familiari ed operatori, ha ufficialmente concluso un periodo sicuramente non facile, iniziato a fine aprile con i primi ingressi dei dismessi ospedalieri.

Il reparto Al Castello dell’ex Clinica San Giuseppe era stato allestito per ospitare pazienti covid positivi dismessi dall’ospedale in piena sicurezza, dividendo la Clinica San Giuseppe in due blocchi distaccati, per garantire una netta separazione di spazi, percorsi e personale dedicato. Nei mesi dell’emergenza, la struttura ha ospitato un totale di 72 pazienti ospedalieri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium