/ Cronaca

Cronaca | 29 luglio 2020, 08:25

Asti, arrestato per furti e rapine in supermercati e garage un 36 enne astigiano

I Carabinieri hanno catturato Nadir Albergamo in un appartamento nella zona est della città

Asti, arrestato per furti e rapine in supermercati e garage un 36 enne astigiano

I Carabinieri della Stazione di Asti, hanno arrestato un pregiudicato astigiano, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Torino dovendo  scontare, l'uomo, la pena di 8 e anni e 29 giorni di reclusione.

Nadir Albergamo a conclusione di alcuni servizi di osservazione è stato individuato e catturato in un appartamento nella zona est della città. Le vicende penali che hanno coinvolto l’arrestato e che hanno portato alla definizione del provvedimento da parte dell’A.G. riguardano due condanne per distinti episodi .

GLI EPISODI

La prima condanna è riferita ad una serie di furti commessi nel gennaio 2018 e rientranti nell’operazione condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Asti denominata “Gran Bazar”, un’attività che aveva portato i militari dell’Arma a scoprire oltre 130 furti e a sgominare una banda di 12 persone di nazionalita’ italiana, albanese e marocchina, specializzata in furti in garage e cantine e nella successiva ricettazione all’estero e nei mercatini dell’usato del piemonte.

L’altra condanna , che sommata alla prima ha portato ad un cumulo di oltre 8 anni di pena, riguarda una serie di rapine in danno di supermercati del capoluogo commessi tra la fine di giugno e il mese di luglio sempre dello stesso anno 2018.

L’arrestato espletate le formalità di rito è stato tradotto presso la Casa di Reclusione di Alessandria “San Michele” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium