/ Attualità

Attualità | 30 luglio 2020, 19:02

I negozi “Rava e Fava” incentreranno agosto su piccoli produttori e bio artigianato

Settori particolarmente colpiti dal lungo fermo causa Covid che ora necessitano una ‘spinta’ per ripartire pienamente

I negozi “Rava e Fava” incentreranno agosto su piccoli produttori e bio artigianato

Nei negozi Rava e Fava, agosto sarà il mese dei piccoli produttori e delle piccole produzioni bio e di artigianato.

In un difficile periodo in cui l'emergenza pandemica si è saldata con una crisi economica e sociale pregressa e futura, mettendo in seria difficoltà i piccoli produttori, i responsabili delle botteghe eque e solidali hanno deciso di spendere il mese “per dare voce e visibilità a micro realtà economiche che sanno produrre  qualità, eccellenza, eticità, lavoro e tutela ambientale”.

Dal 4 al 29 agosto nella Bottega di via Cavour 83 in Asti spazio a tutte le filiere di artigianato sostenibile con le proposte di produzioni di abbigliamento e prodotti casa: moda etica, ceramica, terracotta e cesteria; i tre mesi di fermo vendite causa covid19 ha letteralmente impoverito tutta la filiera colpendo in modo devastante le fragili economie familiari e comunitarie dei migliaia di produttori.

Nel Naturasì di piazza Porta Torino nei sabati 8, 22 e 29 agosto spazio ai presidi biologici Slow Food per conoscere e salvaguardare le piccole produzioni tradizionali di diverse regioni italiane.

Sempre dal 4 al 29 agosto in bottega di via Cavour vi saranno anche le piccole produzioni cosmetiche biologiche e fair trade a marchio Natyr con un focus sulla linea capelli: shampoo, balsamo e maschere che rispettano le persone e l'ambiente.

Per fine mese è invece in programma un nuova proposta sulla frutta secca del commercio equo e solidale che era stata ridimensionata a marzo per ovvie ragioni. Fino al 9 agosto, intanto, prosegue sempre in bottega la campagna sulla cucina etnica: sono disponibili i ricettari fair cooking per tutti coloro che entreranno nei negozi.

Files:
 AGOSTO 2020 page-0001 (154 kB)
 AGOSTO 2020 page-0002 (152 kB)
 AGOSTO 2020 page-0003 (138 kB)
 AGOSTO 2020 page-0004 (139 kB)
 AGOSTO 2020 page-0005 (126 kB)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium