/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 15 agosto 2020, 11:30

Film d’autore e una commedia-thriller in programmazione nell’ambito di “Cinema Cinema”

La rassegna estiva in programma nel cortile del Michelerio non si ferma neppure per il Ferragosto

Cate Blanchett in un'immagine tratta da "Che fine ha fatto Bernadette?"

Cate Blanchett in un'immagine tratta da "Che fine ha fatto Bernadette?"

Anche in quest’ultimo scorcio della settimana ferragostana prosegue la ricca programmazione di “Cinema Cinema” nel cortile di Palazzo Michelerio.

Più nello specifico, questa sera (15 agosto) è in programma la proiezione di “Che fine ha fatto Bernadette?”, nuovo film diretto dal pluricandidato agli Oscar Richard Linklater e interpretato dalla due volte premio Oscar Cate Blanchett. Che dà appunto il volto alla Bernadette del titolo, brillante architetto che ha lasciato una promettente carriera per dedicarsi alla famiglia. Una scelta che, con il passare degli anni, le sta sempre più stretta e la porterà, infine, a una svolta inattesa durante un viaggio in Antartide.

Un’altra grande attrice, ovvero Natalie Portman, è la protagonista di “Vox Lux”, film diretto da Brady Corbet in programma domani sera, che narra l’ascesa di una popstar sopravvissuta a una strage nella scuola che frequentava da ragazza e della sua amorevole sorella, rimasta sempre nell’ombra del suo enorme successo.

Infine, lunedì sera, verrà proposto “Il mio capolavoro”, coproduzione franco-argentina sospesa tra commedia e thriller ambientata nella Buenos Aires contemporanea.

Il costo dei biglietti interi per ciascuna serata è fissato a 6,50 euro, ridotto per soci cinecircolo Vertigo e CGS a 5 euro. In caso di maltempo, le proiezioni verranno spostate al Teatro Alfieri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium