Grazie all’impegno del personale del Parco paleontologico astigiano, si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento di Ferragosto all’insegna della Paleontologia e della scienza. Come per ogni fine settimana del mese, si potrà scegliere tra due programmi alternativi:
Quest’oggi, sabato 15 agosto, è in programma una escursione guidata presso la Riserva Naturale di Valle Andona Valle Botto e Val Grande, con visita agli affioramenti fossiliferi ed un'autentica simulazione di scavo. Il ritrovo è in programma alle 10, presso il parcheggio della “Balena” subito dopo il centro abitato di Valleandona. La mattinata sarà dedicata alla scoperta dell'antico Mare Padano, con cenni e curiosità naturalistiche lungo il tragitto. Il percorso non è accidentato ma considerando la lunghezza (intorno ai 6 km), si consigliano scarpe comode. Dopo il picnic (a cura dei partecipanti), nel pomeriggio ci sarà la possibilità di visitare il Museo Paleontologico di corso Alfieri 381. Per maggiori informazioni e prenotazioni: 338/7734437 o enteparchi@parchiastigiani.it
In alternativa, quest’oggi e domani (domenica 16), si potrà optare per la visita del Museo Paleontologico che rimarrà aperto dalle 11 alle 18 con orario continuato, visitandolo in autonomia o facendo riferimento ad una guida del museo. Naturalmente, per garantire il pieno rispetto delle norme sanitarie e fornire ai visitatori un servizio all’altezza degli elevati standard del museo, la prenotazione è obbligatoria per entrambe le giornate.