Il ristorante Fons Salutis di Agliano chiude definitivamente i battenti. Un pezzo importante e amato del nostro territorio è stato fermato dal Covid.
IL RISTORATORE DEVE FAR SENTIRE IL CLIENTE COCCOLATO E...LIBERO
Gia a maggio, i titolari, Luisa Cara, Luca Accia e Daniela Sannazzaro, avevano annunciato ai tanti clienti che attendevano la riapertura, la fermata. "Fino a quando non potremo ritornare a fare il nostro meraviglioso mestiere, potendovi abbracciare, stringervi la mano, darvi una pacca sulla spalla ,ridere, scherzare senza mascherina, guanti, separatori e distanze... Insomma come prima , perché essere ristoratore è soprattutto far sentire il cliente coccolato, amato e soprattutto libero".
Un momento mai arrivato in realtà e una situazione ancora difficile che ha costretto i titolari a rinunciare, con il cuore gonfio, ad un sogno durato 22 anni, un sogno che ha visto passare e coronare altri sogni: amori, nascite, festeggiamenti.
In una parola, vita pura, che la pandemia ha spento.
"NON RIAPRIAMO... L'AVVENTURA FINISCE QUI"
"Dopo molte notti insonni, giorni tormentati, abbiamo deciso di non riaprire più - scrivono su Facebook - la nostra bellissima avventura durata 22 anni finisce qui!
"Volevamo ringraziare tutti i nostri affezionati clienti, grazie per tutta la stima, la fiducia e l'affetto che ci avete dimostrato per anni, grazie per le bellissime parole che ci hanno reso orgogliosi e felici!
Luca Accia, Luisa Cara e Daniela Sannazzaro vi abbracciano virtualmente e vi dicono arrivederci, magari fra qualche tempo...
Volevamo anche ringraziare tutti i nostri numerosissimi collaboratori e amici, senza di loro non saremmo mai potuti crescere e diventare il Fons Salutis".
UN'AVVENTURA INIZIATA NEL 1998
Un'avventura iniziata nel 1998 con anche l'albergo e il bellissimo bar delle terme e, dal 2012, con il ristorante, meta preferita di turisti e astigiani che hanno scelto la location per la sua magia, a coronamento dei momenti più importanti ma non solo.
Cucina tipica piemontese con una moderna innovazione, attenzione ai più piccoli e a eventuali problemi alimentari. Le suggestive colline del Monferrato e i vigneti a "vigilare" con discrezione su momenti felici.
Tutto questo al momento non esiste più, ma presto il ristorante, così come aveva chiuso i battenti a marzo, pronto ad un nuovo giorno, sarà messo in vendita.
I commenti che si susseguono sui social parlano di amore, passione e ricordi: " Ho appreso con enorme dispiacere che il vostro magnifico ristorante non riaprirà. Per me e la mia famiglia è un luogo di ricordi bellissimi a tratti malinconici, ma pur sempre meravigliosi. Mi riferisco in particolare al pranzo delle nozze d’oro dei miei genitori quando ancora c’era il mio papà e i miei zii, persone così care a me e che ora non ci sono più! Una delle feste più belle della mia vita e di quella della mia mamma che ripensa sempre con nostalgia a quella bellissima giornata. I 40 anni miei e di Nicola...più di 10 anni fa quando oltre ad essere più giovani eravamo ancora pieni di speranze e fiducia e poi tante belle serate e il vostro Capodanno, il migliore in assoluto per la qualità del cibo".
Oppure: "Per me il Fons Salutis ha rappresentato sempre un luogo speciale che mi ha sempre infuso serenità. Oltre a racchiudere in se alcuni dei momenti più belli della mia vita, come il matrimonio e il battesimo di mio figlio. Luca e Luisa per me e Raffaella siete sempre stati come due di famiglia e sapere che non continuate il vostro meraviglioso lavoro ci fa male. Un abbraccio ragazzi. A tempi migliori
Il sipario si chiude, con la speranza che presto qualcuno torni ad aprire la magica porta sul Monferrato.