/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 22 agosto 2020, 19:00

I Narratempo tornano con "N'a vira a n'Ast iera n'ostu" per le vie del centro storico di Asti

Lo spettacolo è in programma il 28 agosto. I partecipanti saranno accompagnati a gruppi alla scoperta delle vecchie osterie. Tappa finale il cortile della Cascina del Racconto

I Narratempo tornano con "N'a vira a n'Ast iera n'ostu" per le vie del centro storico di Asti

Venerdì prossimo, 28 agosto, dalle 18 alle 19.30 in anteprima AstiTeatro tornano I Narratempo con lo spettacolo "N'a vira a n'Ast iera n'ostu".

Si tratta di un percorso teatrale che si terrà lungo le vie del centro storico di Asti.

Il valore dell'osteria

Al centro della narrazione l’osteria, non solo per non dimenticare la storia di Asti, ma quella dell’Italia intera. L’osteria come luogo di aggregazione sociale al cui interno è passato quel quotidiano che è poi diventato storia, con personaggi caratteristici e cognomi più o meno noti che hanno avuto un ruolo importante nella vita della città.

I partecipanti saranno accompagnati a gruppi da Giuseppe Barla, Mario Galliano, Renzo Moretto, Piero Musso, Alessandro Viale, alla scoperta delle vecchie osterie, con partenze da piazza Statuto e da piazza San Giuseppe e finale alle 19,30 nel cortile della Cascina del Racconto.

In scena

In scena Lillo Agrò ,Luciana Berzano, Fabrizio Bosco, Rita Coppola, Pina Fea, Giorgio Gallo, Gloria Gianotti, Francesca Ibertis, Nico Marinetto, Emanuela Paccagnan, Orietta Pagliarino, Pino Pampararo, Dino Penso, Maurizio Piccotti, Adriano Rissone, Gino Vercelli. Musici: Franco Idino e gli “Amici della Caraffa”. 

Info e biglietti

Ingresso libero, con prenotazione obbligatoria per un massimo di 50 persone. Biglietteria del Teatro Alfieri aperta dalle 10 alle 17 a partire da martedì 25 agosto. Per partecipare allo spettacolo sarà obbligatorio l'uso della mascherina.

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium