/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 14 settembre 2020, 18:06

Torna il Walking Poetry a Piovà Massaia. Si attraversa Piovà leggendo poesie con un brioso accompagnamento musicale

Nel prossimo fine settimana poeti, musicisti, e pittori lungo le vie del paese

Torna il Walking Poetry a Piovà Massaia. Si attraversa Piovà leggendo poesie con un brioso accompagnamento musicale

Nel prossimo fine settimana (19-20 settembre), torna a Piovà Massaia il Walking Poetry che già un buon successo aveva riscosso nell’edizione dello scorso anno. “In cammino nella poesia” è un percorso nel viaggio emozionale che ogni opera letteraria e non solo ha il potere di suscitare nel lettore o nello spettatore.

Il Walking Poetry propriamente detto si svolgerà nella giornata di sabato 19 Settembre organizzato dalla Casa delle Caramelle, sede distaccata dell’Associazione AironeBio di Asti aderente all’Aics provinciale, con la partecipazione di poeti, pittori, fumettisti, artisti del vetro e musicisti. Tutti attraverseranno Piovà leggendo poesie con un brioso accompagnamento musicale.

L’evento gode della collaborazione del Comune di Piovà, presente con l’assessore alla cultura Marinella Ferrero, dell’Associazione Fra’ Guglielmo Massaia, La Locanda della Buona Notte, la Bocciofila Piovatese A. Peiro e l’Associazione Bau Bau Bicocca di Franca Qualizza. E’ prevista anche la presenza del presidente regionale Aics, Michele Orlandella.

Alla manifestazione hanno già assicurato la loro partecipazione una trentina di artisti tra cui i poeti Silvia Castelli, Roberto Caretta, Antonella Fiori, Lorena Olivieri e Cetty Di Forti, l'attrice Emanuela Paccagnan, il pittore Piero Tachis, i fumettisti Gino Vercelli, Riccardo Cecchetti e Gabriele Sanzo, e l’artista del vetro Manuela Marazzani Manu Mara. Saranno alcune poesie di Ivan Fasso, recentemente scomparso.

I musicisti sono Paolo Cogorno, Mauro Voza, Matteo Cassullo e Turi Oppedisano.

Nella giornata di domenica 20 Settembre si terranno infine un Laboratorio di scrittura creativa curato da Roberta Ceraolo, alcune presentazioni di libri ed una Celebrazione finale di Biodanza.

Info e prenotazioni ai numeri 348.8749495 (Susanna) e 338.9870049 (Miguel).

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium