/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 17 settembre 2020, 20:07

Sabato sera alla Casa del Popolo si festeggerà la "Notte Rossa Barbera”

Ovvero una "sagra diffusa", all'insegna di musica dal vivo e cucina tradizionale, che approda per la prima volta ad Asti

Sabato sera alla Casa del Popolo si festeggerà la "Notte Rossa Barbera”

Sabato anche ad Asti verrà festeggiata, alla Casa del Popolo di via Brofferio, la “Notte Rossa Barbera”. Ovvero una "sagra diffusa" in diverse città piemontesi, tra cui Torino, Alba, Bra, Nizza Monferrato e, da quest'anno, anche Asti! Sarà una serata all'insegna della cucina tradizionale piemontese, della buona musica di giovani artisti emergenti e, ovviamente, del Barbera!

Organizzata dal Premio Fred Buscaglione, da Fans Out e da TANAro Libera Tutti, la "Notte Rossa Barbera" vede esibirsi in numerosi locali piemontesi giovani artisti selezionati all'interno del Premio Buscaglione, dedicato al celebre cantautore.

Per quanto concerne il programma della Casa del Popolo, si aprirà con la cena in programma dalle 20 con il seguente menu: Insalata russa, acciughe al bagnetto verde, antipasto piemontese, tonno di coniglio e risotto salsiccia e barbera.

Il costo del menù è di 15 euro (acqua e caffè inclusi). La prenotazione per la cena è obbligatoria mediante chiamata al 366/3792000

A partire dalle 20.45 e fino al dopo cena, si esibiranno i Bricklane e Tizio Bononcini, due tra i numerosi artisti emergenti selezionati nell'ambito del Premio Fred Buscaglione!

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

I Bricklane nascono nel 2009 a Genova. Inizialmente nascono come band Brit-pop e propongono cover della scena british degli anni 2000 (Arctic Monkeys, Franz Ferdinand, Oasis…) ma ben presto iniziano a scrivere pezzi propri e nel 2011 esce il primo EP autoprodotto “Same Chords ’til 4 a.m.”.

Nel 2012 intraprendono un tour in UK di 5 date tra Londra e Brighton. Nel 2014 esce il secondo EP dal titolo “Dropped Cinema Popcorn” masterizzato presso gli Abbey Road Studios di Londra.

Nel Dicembre 2017 esce il primo singolo in italiano dal titolo “Porta Nuova” che sancisce una virata della band verso un genere più indie-pop con suoni decisamente più moderni ed attuali.

Il 14 Dicembre 2018 esce il nuovo singolo “Le nevrosi di Virginia” in featuring con il rapper Alberto Pernazza che anticipa l’uscita del nuovo album prevista per il 2019. Il 15 Novembre 2019 esce “California Maki” il nuovo album completamente in italiano sotto l’etichetta Genova Records.

Tizio Bononcini è un cantautore e pianista bolognese. Appassionato di teatro, è anche segretamente laureato in ingegneria. Nel concerto spettacolo, Tizio Bononcini presenta le sue canzoni originali in cui racconta storie di personaggi, oggetti, surrealismi e grottesche descrizioni della realtà. Tra teatro canzone e pop-folk cabaret.

Con due album all’attivo, Tizio è stato notato addirittura dal Club Tenco, ma si è poi specializzato nell’arrivare solo semifinalista o ricevere menzioni in vari concorsi nazionali. “la vittoria è per i mediocri” afferma con scarsa convinzione. Partecipando a numerosi festival, ha condiviso il palco, tra gli altri, con Fausto Mesolella, Omar Pedrini, Luca Barbarossa, Levante, i Pan del Diavolo.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium