/ Scuola

Scuola | 20 settembre 2020, 10:04

Dusino San Michele: martedì verrà inaugurata l’area “Scuola outdoor Amici di Rino”

Un’ampia superficie coperta, nella quale gli alunni potranno svolgere lezioni all’aperto

Dusino San Michele: martedì verrà inaugurata l’area “Scuola outdoor Amici di Rino”

E’ fissata per martedì, alle ore 12, l’inaugurazione del nuovo spazio all’aperto dedicato alla didattica outdoor realizzato dal Comune per la scuola primaria di Dusino San Michele, facente parte dell’ I.C. di Villanova d’Asti.

Grazie a questo ampio spazio coperto, i bambini potranno svolgere le lezioni all’aperto. La nuova area “Scuola outdoor Amici di Rino” è stata costruita con materiali riutilizzabili e testimonia il forte legame tra la comunità, il territorio e la scuola di Dusino: una realtà dedicata ai bambini e una mascotte, Rino appunto, ispirato dallo storico ritrovamento di fine ‘800 dello scheletro di un rinoceronte preistorico vissuto proprio nei pressi del concentrico.

L’istituto Comprensivo di Villanova d’Asti appartiene alla rete delle scuole All’aperto, alla rete scuole green e il plesso di Dusino, con quello di Cellarengo, è pioniere della sperimentazione “senza zaino”. Dusino è inoltre comune outdoor per vocazione.

In occasione dell’inaugurazione, distanziamento e norme covid saranno rigidamente rispettati.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium