/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 22 ottobre 2020, 10:45

Annullata ufficialmente a Nizza, la Fiera di San Carlo e "Nizza è Bagna cauda"

Il Comune ha prorogato il progetto di controllo del territorio della Polizia locale che effettuerà controlli il venerdì e il sabato dalle 18 alle 24

Annullata ufficialmente a Nizza, la Fiera di San Carlo e "Nizza è Bagna cauda"

Il Comune di Nizza Monferrato, nel rispetto della normativa nazionale e dell'entrata in vigore del nuovo Dpcm del 18 ottobre, dati anche gli aumenti di contagi nell'Astigiano, ha deciso di annullare l'edizione 2020 della Fiera di San Carlo che era prevista per il giorno 1 novembre e sono stati annullati tutti gli eventi collaterali a essa collegati, compreso il Luna Park che da sempre accompagna questo evento autunnale.

Il comune fa sapere che è stato annullato anche Nizza è Bagna Cauda: "non è possibile infatti pensare - spiega il sindaco, Simone Nosenzo, che un evento conviviale possa essere organizzato rispettanto il distanziamento interpersonale, nè garantendo le necessarie cautele del caso".

La validità del Dpcm sarà fino al 13 novembre ma le proroghe non vanno escluse, saranno fatte ulteriori valutazioni sui prossimi eventi.

Il Comune di Nizza . fa sapere il sindaco - ha anche prorogato il progetto estivo di controllo del territorio della Polizia Locale che effettuerà servizio al venerdì e il sabato dalle 18 alle 24. Al momento a Nizza non si parla ancora di coprifuoco, misura che in queste ore è all'attenzione del Comune di Asti.

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium