/ Attualità

Attualità | 06 novembre 2020, 18:10

Martedì torna "Backstage". Al centro del nostro approfondimento giornalistico, la sanità

Alle 20.45, in diretta sulla nostra pagina Facebook e sul nostro sito, si parlerà di ospedale, emergenza Covid, medici di famiglia, operatori sanitari

Martedì torna "Backstage". Al centro del nostro approfondimento giornalistico, la sanità

Torna sulla pagina Facebook del nostro giornale, e su www.lavocediasti.it ,Backstage, trasmissione di approfondimento giornalistico che cerca di entrare "nel cuore" degli argomenti e dei problemi.

Particolarmente attuale l'argomento di martedì 10 novembre, alle 20.45, che toccherà la sanità a tutto campo.

Dal Piemonte zona rossa, ai bollettini quotidiani che segnalano un allarmante aumento di contagi e decessi, ai (tanti) problemi della sanità astigiana.

L'ospedale è al collasso? Cosa si poteva fare per arginare questa seconda ondata senza chiudere di nuovo? I tagli feroci alla sanità degli ultimi anni quanto hanno influito su ciò che stiamo vivendo?

Questi e molti altri argomenti, saranno affrontati e sviscerati con chi, sul campo ogni giorno, affronta e combatte per far fronte alle diverse carenze, tenendo presente che la sanità italiana, astigiana e i suoi professionisti, sono comunque una grande eccellenza che va valorizzata e non vituperata.

Tra gli argomenti anche i sanitari contagiati e il ruolo, a volte di confine, degli operatori socio sanitari.

A discuterne e approfondire con noi: Valerio Tomaselli, dirigente medico, Dipartimento di Medicina e segretario Aziendale Anaao Asl At, Gabriele Montana, infermiere e segretario provinciale NurSind, Silvio Caltanella Oss Pronto Soccorso Cardinal Massaia, delegato Rsu Human Caring Sanità, Claudio Lucia, presidente dell'Ordine del Medici di Asti.

Appuntamento quindi, martedì 10 novembre alle 20.45.

Potete inviare le vostre domande a direttore@lavocediasti.it oppure in diretta durante la trasmissione.

Betty Martinelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium