/ Agricoltura

Agricoltura | 25 novembre 2020, 10:52

Alla Bottega Rava e Fava di via Cavour ad Asti, giornata dedicata ad Elements, nel Kerala per sviluppare economia sostenibile

L'organizzazione raggruppa 4500 contadini e si potrà conoscere sabato 28 novembre

Alla Bottega Rava e Fava di via Cavour ad Asti, giornata dedicata ad Elements, nel Kerala per sviluppare economia sostenibile

Prosegue il  viaggio con i produttori del Commercio Equo e Solidale i cui prodotti sono alla base delle ricette dei prodotti natalizi a marchio Altromercato.

Sabato 28 novembre alla Bottega Rava e Fava di via Cavour 83 in Asti sarà organizzata una giornata dedicata ad ELEMENTS, organizzazione dello Stato del Kerala impegnata per sviluppare nei villaggi indiani un'economia sostenibile ed ecologica. Raggruppa 4500 contadini  nella biosfera dei monti Nilgiri, una delle aree più importanti per la biodiversità a livello planetario,  impegnati concretamente a preservare e valorizzare le risorse locali in un contesto di forte povertà e di distruzione ambientale. L'agricoltura condotta su piccoli appezzamenti e di metodo biologico e tra le diverse produzioni ci sono gli anacardi che macinati in granella sono ingredienti dei panettoni e dei torroni Altromercato.
Elements
supporta i contadini nella formazione agricola, nei  progetti di  sicurezza alimentare e nella commercializzazione dei prodotti  sia a livello locale che internazionale grazie al circuito del fair trade.
Nella città di Calicut ha aperto una Bottega del Mondo che fa da vetrina dei propri prodotti: caffè asiatico, cocco, spezie ed i pregiati anacardi indiani.

I.P.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium