Dove eravamo rimasti? la domanda legittima testimonia il momento del calcio a 5 e quindi anche dell’Orange Futsal Asti che, dopo un mese abbondante, torna a calcare il parquet del campionato di serie B, un calendario falcidiato da rinvii e da partite rimandate causa Covid in queste prime giornate.
E così si trova una classifica frutto magari di chi ha giocato quasi sempre e altre squadre che invece non sono mai scese in campo.
Una situazione decisamente difficile come ammicca Marco Caccialupi: "Abbiamo cominciato ad allenarci lunedì scorso a ranghi un po’ ridotti, con un occhio di riguardo ai test da effettuare per essere ancora più tranquilli e per rispetto nei confronti dei nostri avversari. Sabato ci scontriamo contro una società amica con cui condividiamo le stesse idee e le difficoltà comuni. Si va a giocare con grande attenzione sperando di fare una buona partita anche se in questo momento pensare solo al gioco si fa ancora un po’ fatica”.
Gli fa eco l’allenatore Patanè: “Andremo a giocare contro una squadra molto esperta, che conosce bene la categoria e che sicuramente lotterà, Covid permettendo, nei primi posti della classifica. La difficoltà più grande che affronteremo innanzitutto è la mancanza di ritmo, abbiamo ripreso gli allenamenti questa settimana quasi dopo un mese, ma molte squadre sono nelle stesse condizioni. Quando fischierà l’arbitro dimenticheremo tutte le problematiche che ci sono e saremmo pronti a dire la nostra”.
Fischio d’inizio alle 15 con possibilità di vederla sui canali social della squadra di casa, la Domus Bresso.