/ Scuola

Scuola | 28 novembre 2020, 14:30

Scuole "arancioni", ma chiuse: è già duello tra il Piemonte e il Parlamento. M5S: "Cirio si adegui"

Il deputato grillino Serritella: "Il governatore applichi l’ordinanza del ministro Speranza e permetta ai ragazzi di tornare a scuola”. E intanto partono le raccolte firme per rivedere i ragazzi in aula

Scuole "arancioni", ma chiuse: è già duello tra il Piemonte e il Parlamento. M5S: "Cirio si adegui"

È quasi i zona arancione, ma è già in mezzo alle polemiche. Il Piemonte fa i conti con le decisioni che stanno per arrivare da Roma e sulla Gazzetta ufficiale, ma nel frattempo il dibattito è già acceso.

In particolare, ad accendere gli animi è la prospettiva che Alberto Cirio ha messo sul tavolo di non riaprire comunque le scuole, nonostante l'uscita dalla zona Rossa. Un'idea che non piace al deputato M5S Davide Serritella“Il Piemonte torna ad essere zona arancione, ma il presidente Cirio fa di testa sua e lascia i ragazzi di seconda e terza media a casa. È grave e inopportuno dichiara tra l’altro di essersi messo d’accordo con la ministra Lucia Azzolina, la quale invece, ha chiesto esplicitamente di dare l’opportunità a tutti i ragazzi che nelle scorse settimane hanno manifestato, l’esigenza di riprendere la normalità e tornare finalmente in aula”.

E aggiunge: “Non so chi abbia consultato Cirio per prendere questa decisione. In ogni caso ha fatto il contrario di ciò che ha suggerito il Cts. E cioè riportare i ragazzi a scuola al più presto. Rispetti l’ordinanza del ministro Speranza senza stravolgere ciò che stato valutato e deciso con attenzione e senso di responsabilità. Non c’è spazio per i protagonismi ora”.

Intanto sono già partite le raccolte firme per rivedere i ragazzi in aula.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium