/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 05 dicembre 2020, 17:35

Canelli: la Biblioteca Monticone proporrà letture online rivolte ai più piccoli

Il primo appuntamento è in programma sabato prossimo, 12 dicembre, alle 17

Canelli: la Biblioteca Monticone proporrà letture online rivolte ai più piccoli

In questo tempo sospeso tra preoccupazioni di diversa natura, distanziamenti e solitudine, la Biblioteca G. Monticone di Canelli ha una nuova proposta per ristabilire un contatto con i suoi amici più piccoli (fascia di età dai 3 ai 7 anni) e le loro famiglie. Sabato 12 dicembre, alle ore 17, verranno interpretate online bellissime letture con le nuove, avvincenti storie per i bambini, selezionate con la solita cura da Mariangela Santi, Paola Malerba e Loredana Marmo.

Per partecipare è necessario iscriversi entro giovedì 10 dicembre scrivendo una mail all’indirizzo bibliotecamonticone@virgilio.it indicando nell’oggetto “LETTURE ON LINE” e scrivendo il proprio indirizzo di posta elettronica (quello dal quale si seguirà l’incontro). Verrà in seguito inoltrato l’invito con il codice di accesso alle letture sulla piattaforma utilizzata.

“Ci piace sottolineare un aspetto di questa proposta che ne evidenzia la sensibilità e lo stile – specificano i responsabili della Biblioteca L’iniziativa si svolgerà in parallelo con altre analoghe proposte organizzate nel territorio astigiano, tutte inserite all’interno del progetto “Nati per leggere”, orgogliosamente attivo a Canelli già da cinque anni. Ma non solo. L’evento è stato programmato proprio nei giorni in cui ricorre la Giornata Internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Le letture, in questo contesto, diventano uno spazio prezioso di condivisione per un’occasione importante”.

“Cosa c’è di meglio – concludono – di un po’ di compagnia in questa stagione invernale, leggendo insieme qualche storia, condividendo in famiglia momenti di intimità e di ascolto? Le parole, quelle belle delle nostre storie, sono un ottimo modo per continuare a sentirci vicini”.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium