/ Green

Green | 15 gennaio 2021, 13:30

Intenso programma di eventi alla Cooperativa della Rava e della Fava di Asti

Sabato 30 gennaio inaugurazione della nuova linea di prodotti sfusi al NaturaSì di piazza Torino 14 per la serie 'Essenziali per Natura'

Intenso programma di eventi alla Cooperativa della Rava e della Fava di Asti

Prosegue l'intenso programma di eventi alla Coopeativa della Rava e della Fava per il mese di gennaio.

Dal 18 al 31 alla Bottega di via Cavour 83 focus sui produttori palestinesi di mandorle, cous cous e datteri, le eccellenze di questa terra martoriata dove l'organizzazione agricola PARC opera e resiste in un contesto reso ancora più complicato dalla pandemia.

Sabato 23 nei due punti vendita Rava e Fava una giornata dedicata a Chicza, il chewingum naturale, vegetale completamente biodegradabile con la gomma estratta dal Consorzio di Chicleros nella foresta maya  Gran Petén - Guatemala - secondo polmone verde al mondo.

Scrive Chicza: " Un chewing-gum apprezzato moltissimo anche dalle mamme in dolce attesa e in periodo di allattamento perché con contiene il velenoso aspartame. Il chewing-gum Chicza vuole esprimere una nuova filosofia di vita green, una dolce unione di Natura e Ambiente, semplicità e raffinatezza; il tutto condensato in un piccolo quadratino.Così come i jeans, nati come indumento di lavoro e diventati poi un capo di moda e oggi sinonimo di libertà, così il chewing-gum Chicza vuole esprimere una nuova filosofia di vita green, una dolce unione di Natura e Ambiente, semplicità e raffinatezza; il tutto condensato in un piccolo quadratino. Questi due esempi, Jeans e Chicza,  rappresentano un modo moderno di interpretare le tendenze restando fedeli alle proprie origini.”

Sabato 30 gennaio inaugurazione della nuova linea di prodotti sfusi al NaturaSì di piazza Torino 14 per la serie 'Essenziali per Natura': ampliamento con nuovo impianto di  pasta, riso, cereali, legumi e frutta secca.

Dal 28 gennaio alla Bottega di via Cavour 83  si parte con la campagna 'Le tisane dal mondo Altromercato' con una selezione dei migliori infusi da erbe officinali.

Sabato 30 gennaio dalle 17 si inizierà a organizzare Asti BenEssere 2021 -  ottava edizione: incontro online per raccogliere idee e proposte aperto a vecchi e nuovi partecipanti.

In Bottega fino al 24 gennaio focus sulla linea Aloe della cosmesi Natyr per 'Benessere d'inverno' e fino a fine febbraio proseguono i saldi su abbigliamento e accessori del commercio equo e solidale.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium