/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 22 gennaio 2021, 07:40

Il 17 febbraio un nuovo appuntamento con il "Cantiere Genitori" dell'IC 3 di Asti

Successo per l'incontro online di mercoledì con il prof. Riziero Zucchi

IC 3 Cantiere Genitori

Immagine di repertorio

Mercoledì si è aperta la quarta edizione del Cantiere Genitori 4.0, ricca rassegna di appuntamenti per genitori, docenti ed educatori organizzata dall’Istituto Comprensivo 3 di Asti in collaborazione con l'Associazione Genitorinsieme.

L'incontro si è tenuto in diretta Facebook sulla pagina di Genitorinsieme e ha visto la partecipazione di Riziero Zucchi.

Il prof. Zucchi, fondatore della Metodologia Pedagogia dei genitori ha proposto emozionanti riflessioni sul senso dell'educazione e la bellezza della collaborazione tra scuola e famiglia, spiegando questa metodologia di incontro tra scuola e genitori che nell'Ic3 è attiva da diversi anni.

La serata, con  il contributo di Giuseppe Cordaro presidente di Genitorinsieme e di Isabella Sorgon responsabile del Cantiere Genitori IC3, è stata intensa e piacevole, sia per la numerosa partecipazione di docenti e genitori di diversi istituti scolastici sia per la forte emozione che, anche attraverso la rete, ha avvolto e coinvolto i partecipanti che hanno reso la serata molto autentica con numerosi interventi.

QUI è possibile rivedere il video della serata.

Il prossimo appuntamento del Cantiere Genitori è mercoledì 17 febbraio alle 20.45 sulla pagina FB di Genitorinsieme con il dott. Lingua, esperto in disturbi dello sviluppo presso il Centro Riabilitazione Ferrero per un incontro dal titolo:
Come può la dad aiutare e danneggiare allo stesso tempo i ragazzi con difficoltà di apprendimento?”. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium