/ Politica

Politica | 25 gennaio 2021, 20:15

Escrementi di piccione sui marciapiedi, l'assessore Quaglia: "Problema di igiene, con rischi per la salute dei cittadini"

Il consigliere comunale del gruppo CambiAMO Asti in un'interpellanza rivolta al sindaco Rasero chiede anche che venga valutata una campagna di sterilizzazione con gli appositi mangimi per evitare che le “famiglie” di piccioni continuino ad ampliarsi

Angela Quaglia

Angela Quaglia

Angela Quaglia, consigliere comunale del gruppo CambiAMO Asti, ha sottoposto il sindaco Maurizio Rasero a un'interpellanza che riguarda lo stato di degrado e incuria dei marciapiedi tra via Cavour e via Guttuari.

"Il tratto di strada dei marciapiedi su queste due vie è in una situazione di degrado, a causa dello strato di escrementi di piccioni. Si tratta di un problema di igiene pubblica, che può comportare rischi per la salute dei cittadini", spiega l'assessore. 

L'assessore Quaglia chiede quindi a chi spettino la pulizia e la disinfezione delle strade e dei marciapiedi (se ad ASP, con quale cadenza), quali ulteriori iniziative intenda mettere in campo l’Amministrazione per limitare la presenza dei piccioni e se l’Amministrazione non ritenga utile una campagna di sterilizzazione con gli appositi mangimi per evitare che le “famiglie” di piccioni continuino ad ampliarsi. 

Elisabetta Testa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium