La dottoressa Stefania Calcari è la nuova presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche.
Vice presidente è Wilma Gentile, tutor infermieristico presso il polo universitario Rita Levi Montalcini.
La neo presidente evidenzia la linea del suo mandato: “Ci impegniamo a rappresentare la nostra professione a tutti i livelli organizzativi, di governo e nei rapporti con le altre professioni; inoltre ci adoperiamo per la vicinanza e la prossimità degli infermieri alle persone, sia dal punto di vista assistenziale, sia nell’educazione alla salute. L’ordine dovrà costituire per i cittadini la massima garanzia di tutela della salute che gli infermieri dimostrano con il proprio lavoro; mentre per gli iscritti la certezza di maggiori garanzie possibili della capacità professionale e della difesa della professione”.
Con i vertici sono stati eletti segretario Manuela Canicattì, tesoriere Roberto Cherchi, i consiglieri Edna Biase, Matteo Brusasco, Daniela Carretto, Andrea Cavallero e Davide Costantini.
Rinnovati anche gli altri organi dell’ordine: la commissione d’Albo ha indicato Delia Lavagnolo quale presidente, Giulio Di Stefano (vice-presidente), Stefano Bertocchini (segretario), Manuela Cazzulo e Franca Zapparoli (consiglieri). Revisori dei conti Salvatore Lunetta, Giuseppina Pelissetti e Margherita Caramuta.