/ Attualità

Attualità | 27 febbraio 2021, 18:08

L’appello social del sindaco Rasero: “Astigiani, aiutate ad aiutarvi!” [VIDEO]

In un post pubblicato sul suo profilo Facebook, ha invitati a mantenere comportamenti responsabili perché l’emergenza non è finita

Rasero video Facebook del 27 febbraio 2021

Un fermoimmagine tratto dal video

“Aiutate ad aiutarvi!”

E’ l’appello che - abbandonando i toni più ironici della foto (riprodotta a fine articolo) che ha associato al post di annuncio del ritorno del Piemonte in zona arancione - il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, ha voluto lanciare nel pomeriggio per tramite di un breve video postato sul suo profilo Facebook, invitandoli gli astigiani ad attenersi a comportamenti responsabili.

“Approfittando della bella giornata uscirete affollando il centro, i parchi e i luoghi in cui si tende ad andare quando c’è una giornata così, ha esordito.

Aggiungendo, nell'ottica del fine settimana di auspicabile bel tempo: “Non siamo chiusi in casa e non possiamo pretendere di farvici rimanere, ma vi chiedo di continuare ad avere atteggiamenti responsabili: mantenendo la distanza, igienizzando le mani e soprattutto indossando sempre correttamente la mascherina”.

“Penso che con comportamenti virtuosi come questi si potrà uscire in sicurezza, ricordando che questa epidemia non è conclusa. Stiamo rischiando una terza ondata, quella delle varianti, che sembrano più aggressive. Quindi aiutate ad aiutarvi”, ha concluso.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium