C'è anche un giovane astigiano nell'olimpo degli under 30 più influenti del 2021 secondo Forbes Italia.
È Maurizio Campia, socio fondatore di Pharmercure, un’app per spedire farmaci a domicilio, insieme Thomas Pullin, Gianluca Abate e Federico Mecca.
"Quest'anno compirò 26 anni e negli ultimi 3 di questi ho dedicato ogni mia energia allo sviluppo dell'azienda, facendo rinunce, sacrifici e prendendo sempre ogni rischio necessario", commenta sui social Campia.
CEO dell'azienda, Campia ha frequentato il Giobert di Asti e quando aveva 21 anni ha creato come start up la sua "Pharmercure".
Sono tantissime oggi le farmacie che fanno parte di questo sistema innovativo.
"Sono fiero del mio percorso e mi auguro che sempre più ragazzi trovino il coraggio e la voglia di fare impresa in Italia. Il talento c'è ed è ovunque, in migliaia di giovani ragazzi. Servono coraggio, umiltà, voglia di fare e soprattutto le opportunità che l'ecosistema deve garantire", continua Campia.
C'è quindi anche una parte importante di Asti tra i cento giovani (divisi in 20 categorie) selezionati da Forbes Italia.
Campia e altri sono stati scelti in quanto, nonostante il periodo difficile e complesso, stanno dando il loro contributo in prima linea e con la forza delle idee, rivoluzionando il nostro modo di lavorare e di curarci.