/ Attualità

Attualità | 12 marzo 2021, 10:46

Al via il terzo appuntamento con "Il Cantiere Genitori 4.0" in diretta Facebook

Il percorso di formazione e condivisione sull'educazione genitoriale proposto dall'Istituto Comprensivo Asti 3 "Angela Chiappino" e l'Associazione "Genitorinsieme"

Madre e figlia

Immagine di archivio

Al via il terzo appuntamento con “Il cantiere Genitori 4.0”, il percorso di formazione e condivisione sull’educazione proposto dall’Istituto Comprensivo Asti 3 “Angela Chiappino”  e l’Associazione Genitorinsieme. Mercoledì 17 marzo alle 20:45, in diretta Facebook sulla pagina “Genitorinsieme”, il Dottor Bonavolontà, Pischiatra e psicoterapeuta ASL, tratterà gli aspetti psicologici della genitorialità.

Un’occasione per “percorrere la vita di coppia, i sogni, gli obiettivi, le promesse matrimoniali, la nascita di un figlio con i successivi nuovi equilibri da costruire, la crescita degli “eterni bambini” che, passando attraverso esperienze ed emozioni intense, diventeranno adulti ma rimarranno figli per sempre”.

Ormai alla sua quarta edizione, questa ricca serie di appuntamenti, quest’anno in diretta Facebook per la situazione di emergenza COVID, rappresenta uno spazio speciale di umanità e di cultura pedagogica perché scuola e famiglia possano costruire insieme uno spazio di condivisione autentico sull’agire educativo.

Il grande successo di questo percorso di approfondimento si rafforza serata dopo serata, con un riscontro entusiasta da parte di genitori e docenti.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium