/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 17 marzo 2021, 20:20

Continua la ‘favola bella’ della libreria itinerante di Alessandro Minnella

Una troupe dell’emittente televisiva internazionale Euronews questa mattina era in città per realizzare un servizio su di lui

Alessandro Minnella con giornalista e operatore di Euronews

Alessandro Minnella con giornalista e operatore di Euronews (galleria fotografica a cura di Efrem Zanchettin - Merfephoto)

Per riuscire ad ‘andare lontano’ non sempre è necessario disporre di ingenti mezzi. Qualche volta, per realizzare il proprio sogno, per quanto utopico possa sembrare agli altri, sono ‘sufficienti’ una buona idea, forza di volontà e il pizzico di ‘coraggio’ necessario per avviare il proprio progetto.

Non abbiamo usato incidentalmente questo verbo poiché, nel caso di Alessandro Minnella, svolgere il suo lavoro comporta materialmente accendere l’Apecar con cui si spostava (attualmente è ovviamente a riposo forzato per via delle norme anti covid che prevedono la presenza di soli banchi alimentari) nei mercati dell’Astigiano con la sua libreria itinerante.

Vi avevamo già raccontato la sua storia (CLICCA QUI per rileggere l’articolo), ma torniamo volentieri sull’argomento poiché Alessandro e la sua libreria “Pagine erranti” hanno destato anche l’interesse di una Euronews, canale televisivo di informazione che trasmette in quasi tutta Europa e complessivamente il 155 Paesi nel mondo, proponendo servizi in ben 13 lingue.

Dopo aver letto il nostro articolo, il corrispondente italiano del canale ci ha scritto per chiederci i contatti di Alessandro, con l'obiettivo di realizzare un video-servizio giornalistico su di lui, che prossimamente verrà trasmesso sulla piattaforma televisiva internazionale.

Il tutto è culminato nelle riprese, effettuate nella tarda mattinata di oggi in piazza Catena, di cui vi diamo conto grazie al servizio fotografico realizzato per noi da Efrem Zanchettin – Merfephoto.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium