Abbandono rifiuti, anche il quartiere Praia chiede tutela all'amministrazione per l'individuazione dei responsabili di abbandoni quotidiani.
A farsene portavoce è il consigliere Giorgio Spata, Movimento 5 Stelle, che da tempo, gira i quartieri della città su segnalazioni dei cittadini.
"Ormai - spiega il consigliere che ha inviato una foto - sono giorni che il quartiere Praia è in queste condizioni e gli abitanti non ne possono più di questa situazione. Si notano spesso persone che abbandonano materiale in questa zona del quartiere che ormai è stata scambiata per una discarica".
Gli abitanti della zona chiedono che vengano individuati i responsabili e che si possa, anche attraverso fototrappole , multare i trasgressori.
"Il passaggio straordinario di mezzi della nettezza urbana, seppur auspicabile, porterebbe ad un carico di spese ulteriore ma non risolverebbe definitamente il problema", continua il consigliere.
"La situazione di degrado è stata più volte denunciata ma, dopo tempo, lo stato delle cose rimane invariato: le parole ormai non bastano più, ci si aspetta fatti concreti perché, oltre al decoro urbano, è in gioco la salute pubblica".