/ Sport

Sport | 29 marzo 2021, 09:51

Pallavolo, successo per le ragazze del Club76 nella prima fase in Serie B2

Nella palestra di Cumiana le biancoblu chiudono con uno scarto di due punti in tutti i set sul Mv Imp. Bzz Piossasco

ragazza in campo di pallavolo

Immagine di archivio

Successo per il Club76 che chiude con un gran risultato la prima fase in Serie B2. Per concludere al meglio il girone A2 del campionato nazionale di Serie B2 il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri deve imporsi su Mv Imp. Bzz Piossasco, fanalino di coda in classifica con ancora zero punti all’attivo.

La partita è tutt’altro che facile: senza dubbio le ragazze di Sinibaldi sono riuscite a risollevare il morale dopo la convincente sfida portata a casa con Pinerolo lo scorso weekend, ma nella palestra di Cumiana le padrone di casa scendono in campo con l’atteggiamento di chi vuole trovare la prima vittoria stagionale.

Le biancoblu partono con la diagonale formata da Sturaro e Marengo, Iannaccone e Burzio in banda, Guarena e Quilico al centro e Fini libero. La partita ha un andamento abbastanza regolare: ogni palla è combattuta, non mancano le imprecisioni da entrambe le parti e il nervosismo non consente alle protagoniste in campo di esprimere il miglior gioco. Ogni parziale rimane in equilibrio dall’inizio alla fine e Sinibaldi opera cambi per dare respiro e variare l’assetto tattico, mentre nel terzo set entrambi i coach sono costretti a chiamare i time out nella fase iniziale, dopo due break improvvisi.

Alla fine a spuntarla è il Club76, con uno scarto di due punti in tutti i set. Il risultato mostra ancora una volta la maturazione delle giovani biancoblu, in questo caso abili a mantenere i nervi saldi in una situazione difficile.

Grazie ai tre punti arrivati sotto pressione, le U19 collinari chiudono la prima fase a quota 15, ma per il piazzamento definitivo si dovrà ancora attendere il recupero degli incontri rinviati a causa della pandemia. In ogni caso, è giunto il momento di prendersi un meritato riposo, prima di ripartire con la seconda fase che prevederà sicuramente anche trasferte impegnative.

Mv Imp.Bzz Piossasco - Club76 Reale Mutua Fenera Chieri 0-3 (26-28; 23-25; 26-28)

Tabellino: Sturaro 3, Iannaccone 9, Quilico 6, Marengo 24, Burzio (K) 8, Guarena 4, Fini (L), Ghibaudo, Busso 2, Fasano 1, N.e.: Ollino, Naddeo.

Classifica Serie B2 girone A2: BlueVolley Torino 22; Caselle Volley 21; UnionVolley Pinerolo*, Club76 Reale Mutua Fenera Chieri 15; Ascot Labormet To Play 11**; Mv Impbzz Piossasco 0*.

*una partita in meno, **due partite in meno

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium