/ Solidarietà

Solidarietà | 12 aprile 2021, 14:54

Consegnati ben 450 chilogrammi di pasta alla San Vincenzo di Moncalvo

Donati dalla associazione no profit “Il cielo di Matteo” e dal celebre pastificio “La Molisana”

Donazione pasta il cielo di Matteo - La Molisana

Franco Trento con Alice Ferraris, presidente della San Vincenzo di Moncalvo

Come vi avevamo anticipato in un precedente articolo (CLICCA QUI per rileggerlo), l’ingente donazione di pasta consegnata a inizio marzo dall’associazione di promozione sociale no profit “Il cielo di Matteo” alla associazione San Vincenzo di Moncalvo aveva sortito un effetto tanto inaspettato quanto positivo.

Ovvero destato l’interesse del celebre pastificio “La Molisana” – azienda fondata a Campobasso nell’ormai lontano 1912 e da ormai una decina d’anni saldamente guidata dalla famiglia Ferro che, grazie a ingenti e lungimiranti investimenti, ha impresso un forte rilancio dello storico marchio – che aveva deciso di contribuire mettendo a disposizione ben 250 chili di pasta da loro prodotta.

Stamattina, la donazione di è materialmente concretizzata con la consegna, da parte del presidente della associazione, di ben 450 chilogrammi (240 donati da “La Molisana” e altri 210 acquistati dall’associazione no profit) alla San Vincenzo che li destinerà ai più bisognosi.


DAL DOLORE ALLA SOLIDARIETA' 'NEL SEGNO' DI MATTEO

L’associazione no profit “Il cielo di Matteo” è stata battezzata così in memoria di Matteo Trento – figlio di Franco Trento, fondatore e presidente dell’associazione – scomparso il 23 dicembre 2017 dopo ben 457 giorni di coma conseguenti un’emorragia cerebrale che lo colpì il 22 settembre 2016 mentre si trovava a Champoluc (Valle d’Aosta) dove, ad appena 24 anni, era già chef in un rinomato locale.

Dopo un periodo di più che comprensibile stordimento e dolore, Franco Trento decise di onorare la memoria del figlio ponendo il suo amore per i bambini e gli animali ‘al servizio’ dei più fragili e bisognosi, contribuendo a portare sorrisi e sollievo a bimbi ricoverati nei reparti pediatrici di diversi ospedali piemontesi e agli ospiti di strutture per disabili.

In un crescendo di iniziative solidali, ben presto le attività iniziate ‘amatorialmente’ hanno necessitato un riconoscimento formale per poter operare al meglio in strutture sanitarie pubbliche e portato alla fondazione dell’associazione.

Al netto del fatto che, come sottolineato dal fondatore, il mantenimento dell’associazione abbia costi estremamente ridottichi vuole sostenere economicamente le iniziative promosse può farlo, lasciando anche solo una piccola donazione di 10 euro, mediante i seguenti canali:

  • POSTEPAY 5333171068420732 C.F. TRNFNC62M27F336G

  • Iban IT34 G 05034 10300 000000130871 IL CIELO DI MATTEO APS

Una volta effettuato il versamento, sarà sufficiente comunicarlo via mail all’indirizzo francotrento93@gmail.com o tramite messaggio al 348/8835706 per ottenere la relativa ricevuta di versamento.

I sostenitori verranno costantemente aggiornati sulle iniziative dell’associazione, con programmi e fotografie. Inoltre, riceveranno periodicamente un giornalino dell’associazione ricco anche di tante piccole rubriche, curate da persone un po’ meno fortunate.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium