/ Attualità

Attualità | 04 maggio 2021, 07:16

Oggi è San Secondo, variazioni su alcuni trasporti e parcheggi gratuiti

Chiuso anche l'Ecocentro, non viaggiano le linee scolastiche

Oggi è San Secondo, variazioni su alcuni trasporti e parcheggi gratuiti

Oggi Asti festeggia il suo santo Patrono, San Secondo, con la cerimonia ridotta alle 11.30 della consegna del Palio alla Collegiata.

Oggi saranno anche chiuse al pubblico diverse attività, così come gli sportelli Asp di corso Don Minzoni 86.

Le linee scolastiche sono sospese e oggi i  i parcheggi a pagamento della città di Asti saranno gratuiti. Tutti i servizi saranno regolari a partire da domani mercoledì 5 maggio.

Riapriranno domani, mercoledì 5 maggio seguendo i regolari orari: Sportelli Servizio Idrico Integrato (dal lunedì al venerdì: 8,30-16,30) - sportello Trasporti e Mobilità (lunedì-mercoledì: 8,30-12,30; giovedì: ore 8.30-12.30 – 14.30-16).

Sarà inoltre chiuso lo sportello Igiene Urbana di corso Cavallotti 45 (Enofila) per il ritiro di sacchetti e piccoli contenitori della raccolta differenziata e per le richieste di posizionamento, sostituzione e riparazione dei cassonetti, oltre alla sottoscrizione dell’accordo per il servizio integrativo di svuotamento contenitori all’interno delle proprietà condominiali. Le attività non domestiche, inoltre, possono evadere le pratiche per l’accesso al centro di raccolta comunale.

Lo sportello Igiene Urbana riaprirà domani con il regolare orario: dal lunedì al venerdì, 8,30-12,30.

Oggi è chiuso il centro di raccolta comunale di via Ceca (zona industriale) e non sarà possibile prenotare il ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti.

Da domani, 5 maggio l’Ecocentro riprenderà il regolare orario (dal lunedì al giovedì: 8,30-12,30 – 14,30-17; venerdì: 8,30-12,30; sabato: 8,30-12,30 per le sole utenze domestiche) e tornerà attivo il numero per le prenotazioni telefoniche per il ritiro di rifiuti ingombranti (0141/434751: dal lunedì al giovedì, dalle ore 14,30 alle ore 16,30, e il venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 12,30).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium