/ Palio

Palio | 04 maggio 2021, 12:10

Tradizione rispettata: il Palio è stato offerto alla Collegiata [GALLERIA FOTOGRAFICA]

Cancellata, per evitare il rischio di assembramenti, la distribuzione della Minestra dei poveri

Galleria fotografica a cura di Efrem Zanchettin

Galleria fotografica a cura di Efrem Zanchettin

Dopo la consegna del premio alla memoria dell’ex capitano del Palio Giovanni Pasetti (CLICCA QUI per rileggere l'articolo), le celebrazioni del santo patrono sono proseguite, come da tradizione, con la cerimonia dell’offerta del Palio alla Collegiata.

Al termine della cerimonia religiosa, officiata dal vescovo di Asti monsignor Marco Prastaro, l’alto prelato e il sindaco Maurizio Rasero, hanno spostato l'urna del Santo davanti all'altare maggiore. Anche la lampada si trova davanti all'altare e quest'anno è stata accesa da Flavio Boraso, direttore generale dell'Asl di Asti.

Annullata, invece, la tradizionale distribuzione della Minestra dei poveri, antica usanza che rimanda alla Asti del Medioevo, per non rischiare di contravvenire le norme anti covid.

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium