/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 06 maggio 2021, 13:03

Il Parco d’Arte Quarelli parteciperà alle Giornate FAI di Primavera

La ventinovesima edizione dell’evento culturale è in programma sabato 15 e domenica 16 maggio

Due delle molte opere esposte al Parco d'Arte Quarelli

Due delle molte opere esposte al Parco d'Arte Quarelli

Per quanto estremamente limitata rispetto ad altre province, non manca una partecipazione astigiana alla 29ª edizione delle Giornate FAI di Primavera in programma sabato 15 e domenica 16 maggio 2021, primo grande evento nazionale dedicato ad arte e cultura organizzato dopo l’ultimo periodo di restrizioni.

Vi aderirà – con apertura in entrambe le giornate dalle 10.30 alle 17.30 e chiusura prenotazioni entro le 12 del 14 maggioil Parco d’Arte Quarelli di Roccaverano. Importante realtà culturale nata dalla passione dei proprietari, che fin dagli anni ‘70 lo avevano eletto a proprio luogo di residenza estiva, per l'arte contemporanea e l'amore per il paesaggio della Langa Astigiana.

Tanti artisti sono stati ospiti della tenuta negli anni, lasciando così man mano traccia indelebile del loro passaggio, non solo in casa ma anche all'esterno, realizzando un suggestivo connubio tra arte e natura.

Il Parco si è sviluppato in modo quasi spontaneo: la collezione si è spinta oltre le pareti di casa per trovare altri spazi, allargandosi con il tempo, entrando in contatto diretto con la natura e diventando parte del paesaggio, e vanta al momento oltre trenta sculture e installazioni di grandi dimensioni, molto diverse tra loro, di artisti di fama o talenti emergenti.

La visita può essere prenotata collegandosi al sito www.giornatefai.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium