/ Politica

Politica | 13 maggio 2021, 20:21

Il sen. Berutti: “Le Universiadi Torino 2025 sono un’occasione unica”

“L’impegno a sostegno della manifestazione dev’essere confermato e rafforzato a tutti i livelli”, ha concluso l’esponente di Cambiamo

Il sen. Massimo Berutti

Il senatore alessandrino Massimo Berutti

I Giochi mondiali universitari invernali avranno un effetto positivo su Torino e su tutto il Piemonte. I 125 milioni di euro di ricadute dirette e gli oltre 280 milioni tra ricadute dirette e indirette generate dalla manifestazione ne sono una prova chiara”. È quanto afferma il senatore di Cambiamo Massimo Berutti in relazioni alle mozioni discusse al Senato sulle Universiadi di Torino 2025.

È un’occasione unica per il sistema universitario piemontese: l’Università degli Studi e il Politecnico di Torino e l’Università degli Studi del Piemonte Orientale. Un’opportunità nel breve, medio e lungo periodo, sia in termini di conoscibilità e attrattività del sistema che in relazione all’eredità infrastrutturale, ad esempio sulla residenzialità universitaria”.

Positivi - prosegue Berutti - anche i segnali sul fronte organizzativo, dall’impegno del Comitato Promotore e della Regione Piemonte, che ha già previsto uno stanziamento per il sostegno dell'evento, all’attenzione alla sostenibilità. Infine non possiamo dimenticare le ragioni simboliche sia legate ad un’iniziativa di rilancio, sviluppo e crescita, che in termini di investimento per il presente e il futuro dei nostri giovani. L’impegno a sostegno della manifestazione deve essere confermato e rafforzato a tutti i livelli”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium