Il furgoncino marchiato “Alessandro Borghese 4 ristoranti” è stato avvistato nell’Astigiano. Questa mattina, infatti, il celebre chef Alessandro Borghese ha girato una nuova puntata del format televisivo per Sky nella nostra provincia. A essere esaminati saranno quattro ristoranti dell’Astigiano.
Lo chef resterà nella provincia per tutta la settimana. Nell’itinerario, ci sarebbe anche una tappa a Nizza Monferrato, dove stamani è stato avvistato il mezzo della trasmissione. Fari puntati sui vini locali e sulle tante eccellenze enogastronomiche. Borghese infatti prenderà in esame locali che si affacciano sulle vigne, ma il tema preciso della puntata non è ancora stato svelato.
“Che panorama meraviglioso”, ha esordito chef Borghese nelle sue storie Instagram. Non resta, allora, che attendere per conoscere tutti i dettagli della tappa astigiana del programma.
Nel 2019 le telecamere di 4 ristoranti erano arrivate nel Monferrato. Qui erano stati esaminati Materia Prima – Mazzetti d’Altavilla (ad Altavilla Monferrato), Cascina Faletta 1881, GuBistrò di Casale e Il Ristoro di Lu.
Borghese è ormai un astigiano doc, ambassador dell’Asti e Moscato d’Asti docg. Lo scorso anno aveva fatto conoscere agli astigiani la sua cucina, portando direttamente nella splendida cornice di Palazzo Gastaldi in piazza Roma la filosofia del suo “Lusso della semplicità”. Il Consorzio farà da sponsor alle nuove puntate.