/ Attualità

Attualità | 24 maggio 2021, 07:00

Da oggi si torna in palestra, tra nuove regole e impossibilità di fare la doccia

Le palestre astigiane attendono i clienti, qualcuna sceglie oggi e domani di fare solo accoglienza. La piscina della Fidia riapre il 1° giugno

Da oggi si torna in palestra, tra nuove regole e impossibilità di fare la doccia

Dopo mesi di chiusure e gravi conseguenze economiche per tutto l'indotto, oggi riaprono le palestre con regole - peraltro già applicate prima delle nuova chiusura - e norme per permettere gli accessi in tutta sicurezza.

Niente docce, solo spogliatoi

Sarà consentito l'utilizzo degli spogliatoi ma non si potranno utilizzare le docce, neppure rispettando i distanziamenti.

I gestori delle palestre, quindi da oggi sono pronti ad accogliere i clienti, con diverse modalità e promozioni e utilizzano i social per far conoscere meglio le movità.

Scrive la palestra Zerottanta: "Finalmente possiamo ripartire ed allenarci tutti insieme con l’energia e la voglia di prima". E fa sapere di avere adottato ulteriori misure igienico-sanitarie per prevenire l’eventuale diffusione del contagio da Covid-19 e regole di comportamento che assicurino il distanziamento sociale.

In diverse postazioni ci saranno spruzzini con all’interno sali di quaternario di ammonio per igienizzare gli attrezzi (impugnature in particolare) dopo l’uso, sarà misurata la temperatura con il termoscanner e l'elenco dei clienti andrà tenuto per 14 giorni (per via di eventuale tracciamento).

Appositi segnalini sono stato posti sulle panche per garantire la distanza di un metro.

In attesa dei clienti...

Con lo stesso entusiasmo, anche la palestra Energym di strada Valmanera scrive: "Sono stati mesi difficili, pieni di rinunce e ci aspettano ancora mesi di sacrifici per poter rialzare la testa dopo una chiusura impostaci senza un fondamento sicuro e senza alcun aiuto da parte di chi ci ha tenuti chiusi. È un momento di grande felicità ma anche un momento di consapevolezza che sarà dura ma ci metteremo tutto l’impegno e la dedizione per superare questo scoglio e raggiungere l’obbiettivo che è e sarà sempre quello di darvi il nostro massimo. Vi aspettiamo a braccia aperte.

Anche la Palestra Fidia di via Raffaello Sanzio, ricorda che da oggi ci si potrà nuovamente allenare sia negli spazi esterni che in palestra in orario 9-20, il sabato dalle 9 alle 13, ricordando che la piscina riaprirà il 1° giugno, pur essendo semi scoperta e che, come altrove, non si potranno utilizzare le docce.

L'Athletic di via Antico Ippodromo oggi e domani apre solo la reception dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20, per salutare e dare tutte le informazioni del caso e da mercoledì 26 maggio sarà aperta dalle 9 alle 22.

"Tutti i giorni di abbonamento sospesi al momento della chiusura - spiegano - verranno fatti recuperare automaticamente dal 26 maggio... basta presentarsi in reception con la tessera della palestra".

La Fox Trot di via Petrarca, insieme alle promozioni sugli abbonamenti spiega che in caso di nuove chiusure, le ore saranno congelate.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium