/ Scuola

Scuola | 31 maggio 2021, 11:10

Si rinnova anche quest’anno lo stanziamento di fondi per i “Buoni libro”

L’iniziativa, promossa da EBT Terziario Asti e EBT Turismo Asti, prevede la disponibilità di un totale di 27.500 euro

La locandina dell'iniziativa

La locandina dell'iniziativa

Anche nel 2021, così come accade ormai da 14 anni, l’Ente Bilaterale Territoriale del Terziario di Asti e l’Ente Bilaterale Territoriale del Turismo di Asti promuovono l’attribuzione di “Buoni libro” per l’anno scolastico entrante (2021-2022).

L’iniziativa è nata nel 2008 dalla collaborazione tra l’Ascom Confcommercio per la parte datoriale e la Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e UilTucs-Uil in rappresentanza dei lavoratori dei settori terziario e turismo e vede alle rispettive presidenze Enrico Fenoglio (EBT Terziario Asti) e Stefano Calella (EBT Turismo Asti)

Lo stanziamento di fondi per l’iniziativa – dalle evidenti finalità sociali, poiché contribuisce ad integrare il reddito di oltre 100 famiglie di Asti e provinciaè fissato in 27.500 euro annui e finora ha consentito di erogare per tali finalità circa 200.000 euro.

“Potranno usufruire dei buoni – hanno precisato Fenoglio e Calella - gli studenti della scuola media inferiore, quelli delle medie superiore, gli universitari e anche gli studenti lavoratori, facenti parte di famiglie appartenenti ai settori commercio e turismo. Gli Enti Bilaterali di Asti inoltre hanno istituito nuove prestazioni rivolte a fornire un aiuto concreto alle imprese ed ai dipendenti dei settori terziario e turismo particolarmente colpiti dall’emergenza sanitari”.

All’attribuzione di buoni libro sono ammessi a partecipare i figli dei dipendenti del settore terziario (commercio, servizi, ecc.) e del settore turismo ed i figli dei datori di lavoro iscritti all'EBT della Provincia di Asti, nonché i lavoratori dipendenti studenti.

Per favorire gli esercizi commerciali del territorio, i buoni che verranno erogati per un totale di 27.500 euro, saranno utilizzabili presso le cartolibrerie di Asti e Provincia già convenzionate con l’Ente o che intendono convenzionarsi entro il prossimo 31 luglio 2021.

La modulistica ed altre informazioni potranno essere reperite sul sito dell’Ente: www.ebtasti.it

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium