/ Scuola

Scuola | 17 giugno 2021, 16:16

L’istituto turistico Pellati di Canelli sul podio nazionale del Laboratorio MAB

Il progetto dei ragazzi della 2CT verteva su un tour virtuale nelle vigne dell’Asti

Progetto Calici stellati del Pellati di Canelli

Gli allievi della classe 2CT dell’Istituto tecnico per il turismo Nicola Pellati di Canelli, coordinati dalle docenti Anna Lemme e Brunella Calosso, hanno conquistato la giuria del laboratorio MAB con il loro tour virtuale nelle vigne dell’Asti, patrimonio dell’umanità.

Il Museo a cielo aperto valorizza le eccellenze locali attraverso una progetto che, come si coglie dalle parole di Aurora, allieva portavoce della classe vincitrice, permette di “riscoprire il territorio coniugando emozioni e innovazione tecnologica”.

La classe vincitrice vuole ringraziare la dirigente, professoressa Matelda Lupori, che ha creduto in questo progetto e ha reso possibile la partecipazione al contest, e la professoressa Fosca Massucco, che ha contribuito a realizzare il video, con il quale il Pellati si è aggiudicato il primo premio nazionale.

Ora la classe premiata parteciperà all’evento di apertura del prossimo MAB (a.s. 2021-2022), che si terrà nell’isola di Procida. Nel frattempo, il sindaco di Canelli, Paolo Lanzavecchia, ha premiato i ragazzi vincitori e si è ripromesso di realizzare concretamente, almeno in parte, le ottime proposte del Museo a cielo aperto “Calici stellati”.

https://www.wevideo.com/view/2234070011

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium