Gli allievi della classe 2CT dell’Istituto tecnico per il turismo Nicola Pellati di Canelli, coordinati dalle docenti Anna Lemme e Brunella Calosso, hanno conquistato la giuria del laboratorio MAB con il loro tour virtuale nelle vigne dell’Asti, patrimonio dell’umanità.
Il Museo a cielo aperto valorizza le eccellenze locali attraverso una progetto che, come si coglie dalle parole di Aurora, allieva portavoce della classe vincitrice, permette di “riscoprire il territorio coniugando emozioni e innovazione tecnologica”.
La classe vincitrice vuole ringraziare la dirigente, professoressa Matelda Lupori, che ha creduto in questo progetto e ha reso possibile la partecipazione al contest, e la professoressa Fosca Massucco, che ha contribuito a realizzare il video, con il quale il Pellati si è aggiudicato il primo premio nazionale.
Ora la classe premiata parteciperà all’evento di apertura del prossimo MAB (a.s. 2021-2022), che si terrà nell’isola di Procida. Nel frattempo, il sindaco di Canelli, Paolo Lanzavecchia, ha premiato i ragazzi vincitori e si è ripromesso di realizzare concretamente, almeno in parte, le ottime proposte del Museo a cielo aperto “Calici stellati”.