/ Sport

Sport | 23 giugno 2021, 12:32

Cresce l’attesa per la grande serata di boxe al “Censin Bosia”

Il match clou vedrà opposti l’imbattuto campione dei medi Etinosa Oliha e Francesco Lezzi

Etinosa Oliha ritratto durante un allenamento

Etinosa Oliha

Manca ormai poco più di una settimana all’importante meeting pugilistico in programma allo stadio “Censin Bosia” di Asti, che vedrà per la prima volta messe in palio nella nostra città ben due cinture di campione italiano. L’evento principale della giornata vedrà protagonisti l’imbattuto campione tricolore dei pesi medi Etinosa Oliha (16-0-0) contrapposto a Francesco Lezzi (14-17-2). I due contendenti si sono già affrontati in terra lombarda il 5 dicembre 2020 e a vincere ai punti fu “El Chapo”.

La serata organizzata dalla Promo Boxe Italia di Mario Loreni prevede una card di altissima levatura: il sottoclou del meeting sarà infatti la sfida per la cintura di campione italiano dei superleggeri tra Adriano Sperandio (13-1-0) e Stefano Abatangelo (23-7-1). Salirà sul ring astigiano oltre a “Eti” un’altra stella della Skull Boxe Canavesana di Asti, Nourdine “El Tiburon” Hassan (11-5-0) che se la vedrà con Christian Narvaez (16-28-6), antagonista esperto. Un guaio ai denti ha costretto Jurgen Mullai a rinunciare al proscenio della città di Alfieri, ma il professionista Skull tornerà presto ad affrontare nuove sfide dopo la vittoria all’esordio fra i “pro”.

La card è completata dal match femminile tra la debuttante Valentina Bustamante e Daniela Panait (1-0-1), dall’incontro fra lo svizzero di Lugano Marius Antonietti (6-2-0), che si allena da alcune settimane alla Skull, e Danilo Cioce (2-11-1) e dall’incrocio di guantoni tra Marcello Matano (21-4-0) e Giuseppe Rauseo (2-61-5).

Il “peso” degli atleti che darà il al via del meeting è in programma giovedì 1 luglio presso la sede della Skull Boxe Asti (via del Bosco 7) alle ore 15.30. Prosegue intanto la prevendita dei biglietti per l’intera serata, acquistabile presso la Skull Boxe in via del Bosco 7 ad Asti. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium