/ Agricoltura

Agricoltura | 10 luglio 2021, 14:14

Stefano Chiarlo è il nuovo presidente dell’Associazione produttori del Nizza

Succede a Gianni Bertolino. I membri del Cda passano da 9 a 13. Chiarlo: "Proseguirò nel percorso intrapreso da chi mi ha preceduto per continuare a dare voce al nostro territorio e ai produttori”

Daniele Chiappone, Stefano Chiarlo e Gianni Bertolino

Daniele Chiappone, Stefano Chiarlo e Gianni Bertolino

Stefano Chiarlo è il nuovo presidente dell’Associazione produttori del Nizza. Succede a Gianni Bertolino che ha guidato l’Associazione dal 2015.

Nell’occasione è stato modificato l’articolo 13 dello statuto dell’Associazione con l’aumento del numero dei membri del Consiglio di amministrazione che passa da 9 a 13, “per ampliare – spiegano gli associati - le opportunità di dialogo, implementare il confronto e fornire più occasioni di apportare un proprio contributo.

Spiega il neo presidente: “L’Associazione è una realtà ad oggi in grande crescita e la nostra denominazione Nizza DOCG è sempre più nota. Il mio impegno, in questo mandato, sarà quello di proseguire nel percorso intrapreso da chi mi ha preceduto per continuare a dare voce al nostro territorio e ai produttori”.

L’associazione nel prossimo anno compirà vent’anni e, tra gli obiettivi dell’associazione ci sarà la regolamentazione degli impianti e la modifica del disciplinare per inserire le unità geografiche aggiuntive, i cosiddetti cru.

Il presidente uscente Bertolino rimarca il fondamentale apporto di squadra: “ Abbiamo costruito una squadra di collaboratori con i quali sono stati ideati tanti eventi per la promozione, una squadra che ha eccellentemente lavorato anche nel periodo di crisi da cui stiamo uscendo”

Il nuovo cda

Presidente – Stefano Chiarlo (Azienda Vitivinicola Michele Chiarlo)

Vicepresidente - Giovanni Bertolino (Tenuta Olim Bauda)

Vicepresidente – Daniele Chiappone (Erede di Chiappone Armando)

Consigliere – Filippo Mobrici, Presidente del Consorzio Barbera d'Asti e Vini del Monferrato

Consigliere – Mauro Damerio, Presidente Enoteca Regionale di Nizza Monferrato

Consigliere – Maurizio Soave*, Presidente Cantina di Nizza

Consigliere – Luigi Coppo* (Coppo)

Consigliere – Claudio Dacasto (Dacasto Duilio)

Consigliere – Alessandro Durio* (Durio)

Consigliere – Gianluca Morino (Cascina Garitina)

Consigliere – Roberto Morosinotto (Bersano Vini)

Consigliere – Elio Pescarmona (Cantina Tre Secoli)

Consigliere – Lamberto Vallarino Gancia* (Il Botolo Azienda Agricola)

*nuovi consiglieri

ASSOCIAZIONE PRODUTTORI DEL NIZZA

L’Associazione Produttori del Nizza nasce il 19 novembre 2002 con l’obiettivo di valorizzare e promuovere l’eccellenza della denominazione NIZZA ed è attualmente costituita da 68 soci. I dati della vendemmia 2020 contano 619.632 bottiglie di Nizza DOCG. Gli organi dell’Associazione sono il Presidente Stefano Chiarlo, i vicepresidenti Giovanni Bertolino e Daniele Chiappone e il Consiglio di amministrazione. Sede presso l’Enoteca Regionale in Via Crova, 2 a Nizza Monferrato (AT).

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium