/ Attualità

Attualità | 13 luglio 2021, 11:32

La ditta Ruscalla di Asti si aggiudica i lavori per il consolidamento del muro di Moncalvo

Il costo dei lavori è di circa 326mila euro e non comporterà particolari disagi. Orecchia: "Stiamo andando verso la risoluzione di un problema che è culminato nel parziale e imprevedibile crollo del muro, ma che aveva già dato avvisaglie da anni"

La ditta Ruscalla di Asti si aggiudica i lavori per il consolidamento del muro di Moncalvo

La ditta Ruscalla Renato con sede ad Asti, si è aggiudicata l'appalto per il primo lotto dei lavori di consolidamento del “Muraglione di Corso XXV Aprile a sostegno della Parrocchia”.

Tre le aziende che  hanno presentato completa e regolare documentazione. La ditta Ruscalla, con il ribasso del 5% per l’ammontare di 316.226.43 (iva esclusa) si è aggiudicata l'appalto.

L’inizio dei lavori è imminente e il cantiere non dovrebbe comportare grandi disagi per la viabilità e per la cittadinanza.

Quello che stiamo percorrendo è un lungo cammino e con l’affidamento dei primi lavori abbiamo raggiunto un’ulteriore tappa - spiega il sindaco Christian Orecchia -. I mesi appena trascorsi e i prossimi sono determinanti per la risoluzione definitiva dei problemi del muro di corso XXV aprile. Le tempistiche di utilizzo dei fondi che abbiamo acquisito per la progettazione e i due finanziamenti per la ricostruzione e consolidamento sono molto strette. Siamo stati travolti da subito da questo brutto evento, la cui risoluzione è diventata prioritaria per garantire la sicurezza della cittadinanza e per i privati coinvolti che hanno perso la serenità e le proprie abitazioni. Stiamo andando verso la risoluzione di un problema che è culminato nel parziale e imprevedibile crollo del muro, ma che aveva già dato avvisaglie da anni. Sono molto soddisfatto dell’operato di tutti e porgo i ringraziamenti a tutti coloro che si stanno operando per questa grande progetto".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium