/ Sanità

Sanità | 14 luglio 2021, 07:20

La variante Delta preoccupa il Piemonte? Cirio: “Abbiamo solo 3 casi di terapia intensiva e 55 ricoveri” (VIDEO)

Il presidente della Regione: “La crescita dei contagi va tenuta ancorata al valore delle ospedalizzazioni: i vaccini funzionano, dobbiamo convincere le persone a farli”

La variante Delta preoccupa il Piemonte? Cirio: “Abbiamo solo 3 casi di terapia intensiva e 55 ricoveri” (VIDEO)

I vaccini contro la variante Delta. E’ questa l’arma che il presidente della Regione Alberto Cirio intende adottare per far si che l’aumento dei contagi non porti a problemi di tipo sanitario ed economico in Piemonte. 

Situazione sotto controllo

Al momento, a sentire Cirio, la situazione rimane ampiamente sotto controllo: “Io penso che dobbiamo guardare la crescita dei positivi, ma tenerla ancorata al valore delle ospedalizzazioni. In questo momento abbiamo 3 ricoverati in terapia intensiva in tutto il Piemonte, una regione di poco meno di 5 milioni di abitanti, e 55 in terapia ordinaria: non siamo mai arrivati a un livello così basso in tre ondate”.

Convincere gli scettici a vaccinarsi

Questo - ha poi proseguito il presidente della Regione - vuol dire che i vaccini funzionano e quindi credo nella necessità di porre in atto tutte le azioni finalizzate a far si che le persone si vaccinino”.

“Il nostro dovere è persuadere, convincere e spiegare. Solo così riusciremo a raggiungere i risultati che ci siamo posti”, ha concluso Cirio.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium