/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 19 luglio 2021, 09:50

Prosegue il festival "Paesaggi e oltre", martedì 28 luglio a Castagnole delle Lanze con Lucilla Giagnoni

Apprezzamento per il doppio appuntamento dedicato al settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri: l'incontro poetico con Aldo Pasquero e Patrizia Camatel e il concerto jazz

Prosegue il festival "Paesaggi e oltre", martedì 28 luglio a Castagnole delle Lanze con Lucilla Giagnoni

Il festival “Paesaggi e oltre / landscapes and beyond”, teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO, diretta dal Teatro degli Acerbi, prosegue con successo.
"Un palco sulle nostre colline tra Langa e Monferrato, una porta aperta sul paesaggio vitivinicolo Patrimonio dell'Umanità da cui guardare oltre", spiegano gli Acerbi.

A Castagnole delle Lanze si è tenuto il doppio appuntamento dedicato al settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri.
Grande apprezzamento alla Torre del Conte Paolo Ballada di Saint Robert per l'incontro poetico con Aldo Pasquero e Patrizia Camatel ed alla sera al Belvedere del Municipio per l'originalissimo concerto jazz teatrale ispirato alla Divina Commedia con Teatro Invito.

A Coazzolo la ormai tradizionale e attesa passeggiata nel sentiero della Madonna del Carmine: quest'anno un incontro di arti, discipline e paesaggio, con Milo Scotton e i suoi acrobati, danzatori e attori in “PerBacco le Masche !”. Le evoluzioni aeree degli artisti su grandi strutture montate nel paesaggio e gli interventi poetici hanno regalato un pomeriggio di incanto, camminando tra le colline.

Prossimo appuntamento: martedì 28 luglio a Castagnole delle Lanze al Borgo dei Noccioli, in un grande prato con a fianco una storica tenuta ed un maneggio.
Ospite un’attrice straordinaria, Lucilla Giagnoni con "Magnificat".
Prenotazioni su Appuntamento Web, navetta per raggiungere il luogo.

L’iniziativa è promossa dalla Comunità Collinare tra Langa e Monferrato con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione CRAsti e Fondazione CRT e la collaborazione della Fondazione Piemonte dal Vivo.
Ha il patrocinio e il contributo dell'Associazione per il patrimonio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato UNESCO e dell’ Ente Turismo Langhe Monferrato Roero.

Il programma completo sui siti www.teatrodegliacerbi.it / www.langamonferrato.it e su fb
teatro.degli.acerbi e ig teatro_degli_acerbi.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium