/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 20 luglio 2021, 07:30

Nizza diventa culla del teatro grazie a due appuntamenti gratuiti in piazza Garibaldi

Questa sera alle 21.30 “La Donna di Samo” dal classico greco di Menandro

Foto Sollima

Foto Sollima

Questa sera torna il grande teatro a Nizza Monferrato, con il primo di due appuntamenti gratuiti in piazza Garibaldi.

Protagonista alle 21.30 è “La Donna di Samo” dal classico greco di Menandro con Simone Destrero, Bruno Governale, Alessandra Cavallari, , Marianna Cutraro. Regia Roberto Zorzut.

“La donna di Samo” vive di intrecci complessi giocati sulla sorpresa e improvvisi cambiamenti di situazione. Commedia ricca di riconoscimenti improvvisi, rapimenti e situazioni complicate che girano intorno al tema dell’amore.Gli innamorati, divisi da iniziali ostacoli si trovano ad affrontare numerose difficoltà e peripezie, fino a coronare il loro amore e ricomporre la felicità iniziale che per un equivoco o errore era stata turbata. Il valore della commedia sta nell’ineguagliabile capacità di presentare “caratteri”, personaggi di una convincente credibilità psicologica e sentimentale. Un rito teatrale in maschera che conserva tutto il suo fascino.

"Vuole essere un segnale di ripartenza e di fiducia per la nostra città e per tutti quanti. I lavoratori dello spettacolo, sono stati costretti a una lunga pausa forzata a causa della pandemia.- commenta l’assessore alla Cultura di Nizza Ausilia Quaglia -  L’idea di rendere gratuiti gli spettacoli e inserirli in un contesto feriale sposa la nostra condizione di rafforzare questo turismo di prossimità creando un’occasione in più per recarsi a Nizza e cercando di dare una mano a tutte le attività commerciali che hanno sofferto così gravemente in questi mesi”.

La stagione teatrale è organizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, ed è resa possibile grazie al Comune di Nizza, alle fondazioni CRT e CRASTI e la sponsorizzazione della Cassa di Risparmio di Asti.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium