/ Attualità

Attualità | 05 agosto 2021, 20:43

Doppio richiamo alimentare per prodotti commercializzati da Mars Italia

Interessati lotti di “M&M’s® Crispy” e di gelati a marchio Snickers, Twix, Bounty e M&M’s

Doppio richiamo alimentare per prodotti commercializzati da Mars Italia

Doppio ritiro alimentare per prodotti distribuiti da Mars Italia che, come si legge in avvisi postati sul sito ufficiale, ha disposto il richiamo di “M&M’s® Crispy” per presenza di OGM (Organismo Geneticamente Modificato) in uno degli ingredienti presenti in una specifico lotto e di alcune referenze di gelato per la presenza di ossido di etilene.

Per quanto concerne “M&M’s® Crispy”, la società precisa che i due lotti richiamati (125G1HAG03 e 125G2HAG03) hanno il codice EAN 5000159416177 e il termine minimo di conservazione fissato al 23 gennaio 2022.

I lotti dei gelati richiamati – commercializzati a marchio Snickers, Twix, Bounty e M&M’s – potrebbero invece presentare livelli di ossido di etilene (ETO) in uno degli ingredienti (E410 - farina di semi di carrube) in quantità superiore a quella indicata dalla normativa europea. Le referenze sono identificabili attraverso i codici EAN e le date di scadenza riportate nel documento allegato a fine articolo.

Per tutti i prodotti richiamati, Mars Italia invita i consumatori in possesso di confezioni riconducibili ai prodotti richiamati a non consumarli e contattare il Servizio Consumatori di Mars Italia al numero 02/57514220. L’azienda precisa infine che analoghi prodotti con date di scadenza differenti rispetto a quelle indicate, NON sono oggetto di richiamo e pertanto sono consumabili senza problemi.

Files:
 Richiami gelati Mars (154 kB)

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium