/ Attualità

Attualità | 16 agosto 2021, 19:18

Calliano vuole ripristinare la scritta 'Monferrato'. Il sindaco Belluardo: "Vogliamo identità specifica"

Per il primo cittadino si tratta di un'importante opportunità di rilancio turistico

Calliano vuole ripristinare la scritta 'Monferrato'. Il sindaco Belluardo: "Vogliamo identità specifica"

L'amministrazione Comunale di Calliano intende ripristinare la scritta Monferrato nella denominazione Calliano che diventerà così 'Calliano Monferrato'.

Lo rende noto il sindaco, Paolo Belluardo, che ha comunicato ai cittadini di essere intenzionato a presentare istanza alla Regione per richiedere la modifica.

"L'aggiunta della locuzione - scrive l'Amministrazione - oltre a connotare storicamente il Comune è ritenuta necessaria per la promozione e la valorizzazione dello stesso. Prima di intraprendere la risoluzione da formalizzare con delibera del Consiglio Comunale, intende informare la popolazione, sperando in piena condivisione".

L'Amministrazione chiede, a chi fosse contrario di mandare le proprie annotazioni via mail a protocollo@comune.calliano.at.it.

"Questa identità - aggiunge Belluardo - sarà di sicuro importantissima per contraddistinguere questo lembo di Piemonte da sfruttare turisticamente perché riteniamo come amministrazione che questo sia una grandissima possibilità di rilancio del nostro territorio turistico. Vi dico che siamo sulla buona strada continuiamo a crederci e a lavorare incessantemente".

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium