/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 25 agosto 2021, 07:00

Fattura Elettronica App: per smarthpone, tablet e pc

Fattura Elettronica App è uno dei servizi proposti dal web per la gestione della fatturazione elettronica.

Fattura Elettronica App: per smarthpone, tablet e pc

Fattura Elettronica App è uno dei servizi proposti dal web per la gestione della fatturazione elettronica. I suoi punti di forza sono la semplicità di utilizzo e dei pacchetti con un abbonamento mensile o annuale che permette di scegliere la soluzione su misura per il proprio business.

Il sistema di Fattura Elettronica App è nato insieme alla fatturazione elettronica e al suo bisogno di utilizzare dei software o dei similari che permettano la lettura di file XML e l’emissione di documenti in formato elettronico da inviare al Sistema di interscambio.

Insomma una vera e propria rivoluzione che si può guidare da smartphone, tablet e pc. Ma conosciamolo più da vicino. Intanto ti ricordiamo che per consultare le soluzioni pensate per te puoi accedere al sito fatturapro.click.

La fatturazione elettronica e i software gestionali

La fatturazione elettronica prevede che per l’emissione delle fatture e per la loro ricezione vi è bisogno innanzitutto di un dispositivo dotato di connessione internet e di un software integrato in grado di leggere i file XML, ma anche di produrli e di aprirli. In quest’ottica sono nate diverse proposte in merito, la maggior parte delle quali sono a pagamento, con un piccolo abbonamento mensile o annuale che viene preceduto da un breve periodo di prova gratuita utile per prendere confidenza con il sistema.

All’interno di questo gruppo ecco Fattura Elettronica App, un servizio a pagamento che non richiede nessuna installazione di file sui propri dispositivi e ha fatto della sua forza una proposta molto ampia di pacchetti, per scegliere esattamente quello che maggiormente si adatta alle proprie esigenze.

Altra possibile scelta che si può compiere è quella di utilizzare in maniera gratuita il servizio messo a disposizione dell’Agenzia delle Entrate che pur essendo completamente gratuita risulta essere piuttosto difficile da utilizzare.

Le caratteristiche di Fattura Elettronica App

Fattura Elettronica App è apparsa fin da subito come un vero e proprio successo un servizio che si può semplicemente gestire sottoscrivendo un abbonamento senza il bisogno di installare file sul proprio dispositivo.

È un servizio accessibile da qualunque dispositivo dotato di connessione internet, sia che si tratti di un pc, un tablet o uno smartphone. Questo è possibile grazie all’applicazione mobile dedicata il cui funzionamento è incluso nell'abbonamento che viene sottoscritto al momento dell’iscrizione.

3 diversi abbonamenti che si adattano in maniera perfetta sia alle piccole che alle grandi aziende, grazie a dei pacchetti che prevedono una quantità differente di fatture che si possono ricevere e inviare. Fattura Elettronica App è un servizio che non solo offre il servizio di fatturazione elettronica, ma anche di corrispettivi telematici e l’archiviazione a norma di legge per ben 10 anni, proprio quelli previsti dalla legge. Inoltre grazie a una sezione dedicata il commercialista può entrare nella pagina del proprio assistito e mantenerne la contabilità in maniera semplicissima.

La digitalizzazione del lavoro

Fattura Elettronica App esattamente come la e-fattura rientra in uno spettro di provvedimenti che punta alla completa digitalizzazione del lavoro. Si ha ragione di credere che per facilitare il lavoro di imprese piccole e grandi si ha il bisogno di intervenire andando ad implementare la tecnologia in determinati settori lavorativi, il primo tra tutti quello della gestione amministrativa.

Digitalizzare il lavoro vuol dire semplicemente spostare su un livello digitale alcune delle funzionalità che prima veniva svolte in maniera cartacea. Tutto ciò consapevoli che tale passaggio permette un notevole risparmio, per via di una serie di spese che si possono facilmente evitare come ad esempio le spese di cancelleria.

Ma l’aspetto più importante è sicuramente il riuscire a snellire il lavoro e rendere immediati alcuni passaggi come sono quelli tra il cliente e il proprio revisore contabile. Fattura Elettronica App nasce proprio dall’idea di rendere la fatturazione elettronica qualcosa di semplice, perchè questo deve essere, perchè non è solo un’arma nelle mani dello stato per debellare il problema dell’evasione fiscale, ma anche per facilitare il lavoro di tutti.

Lo scopo di Fattura Elettronica App è proprio quello di offrire ciò che gli altri fino ad oggi non sono stati in grado di garantire, voler rendere tutto semplice. Sembra proprio riuscirci con un gran numero di aziende che a loro si sono affidati dichiarando piena soddisfazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium