/ Attualità

Attualità | 02 settembre 2021, 08:19

Domani sera le Figlie di Maria Ausiliatrice di Nizza ricordano Teresa Valsè Pantellini

La preghiera del rosario sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube dell’Archivio storico IPI-Nizza

Domani sera le Figlie di Maria Ausiliatrice di Nizza ricordano Teresa Valsè Pantellini

Le Figlie di Maria Ausiliatrice di Nizza Monferrato ricordano i 120 anni dell’inizio dell’iter formativo di Teresa Valsè Pantellini, avvenuto a Roma, in via Marghera, il 1° febbraio 1901 e, nello stesso anno, il suo ingresso in noviziato.

Sarà ricordata la sera del 3 settembre, giorno della sua festa, con la preghiera del Rosario trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube dell’Archivio storico IPI-Nizza (https://youtu.be/TXHdAEnC8I0).

"Questa celebrazione - spiega suor Paola Cuccioli - vede coinvolti in particolar modo i giovani: i giovani dell’ADMA (Associazione dei Devoti di Maria Ausiliatrice, gruppo della Famiglia salesiana fondato da don Bosco) e dalle giovani novizie di tre noviziati delle Figlie di Maria Ausiliatrice: i due internazionali di Roma e di Castel Gandolfo e del Messico. Vogliamo riscoprire quell’irrevocabile decisione che l’ha portata a far parte delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Vogliamo ringraziare per la sua testimonianza, diffonderne l’imitazione e incoraggiare la sua intercessione".

La figura di Teresa Valsè Pantellini è molto attuale lascia un forte messaggio ai giovani: "vivere bene la vita che il Signore ci dà, vivere bene le diverse tappe, i punti di non ritorno, le svolte fondamentali che si incrociano nel proprio cammino; il confronto aperto e sincero con le guide, per giungere alla propria scelta irrevocabile: Non sono cose che si fanno da un momento all’altro. Vi è bisogno di riflessione".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium