/ Cronaca

Cronaca | 09 settembre 2021, 07:58

Il caso di Emanuel Marino approda a 'Chi l'ha visto'. La sorella: "Chi sa parli"

Il ragazzo è scomparso da Buttigliera il 27 luglio, diversi avvistamenti a Torino non hanno portato a nulla

Chiara Marino con il fidanzato

Chiara Marino con il fidanzato

Non si arrende la famiglia di Emanuel Marino, 31 anni, scomparso da Buttigliera d'Asti il 27 luglio scorso. Ieri sera il caso ha avuto l'attenzione delle telecamere della trasmissione di Rai3 'Chi l'ha visto'.

La sorella Chiara con il suo compagno, che da mesi affiggono volantini a Torino, dove ci sarebbero gli ultimi avvistamenti, intervistati hanno raccontato brevemente la vicenda.

"Qualcuno sa dove sia mio fratello e sa che lo stiamo cercando. Parli", spiega Chiara, mentre il compagno sussurra: "Secondo me gli è successo qualcosa".

12mila ettari di terreno perlustrati

Le ricerche incessanti che avevano perlustrato 12mila ettari di terreno, si sono interrotte, dopo un tavolo in Prefettura, il 10 agosto, ma le indagini non sono concluse.

Dove è finito questo ragazzone di 31 anni con qualche disturbo psichiatrico che stava tenendo sotto controllo? È caduto in qualche dirupo dopo il maltempo? Qualcuno lo trattiene contro la sua volontà e lo 'sfrutta' per farlo lavorare?

Emanuel, aveva una passione per l'agronomia e aveva anche frequentato un corso. La sera prima di sparire, aveva assunto la sua terapia ed era andato su Facebook, commentando un post della sorella.

La vicenda

La mattina del 27, verso le 7.20, il vicino lo aveva visto andare verso Poirino, poi si sono susseguiti avvistamenti nel Villanovese, a Chieri, poi a Torino, prima in una Biblioteca, poi avvistato da una signora che ha anche chiamato la madre passandole un ragazzo. Pare non fosse Emanuel anche se la mamma sostiene di averne riconosciuto la voce.

Ed è proprio la mamma, piangendo, a fare l'appello finale: "Rispettiamo la tua eventuale scelta ma vogliamo sapere. I nonni stanno malissimo, anche gli zii. Ti stiamo aspettando tutti".

 

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium