/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 09 settembre 2021, 12:06

Sabato 18, all’Alfieri, il concerto-evento “The Chesapeake Alba Virtuosi”

Appuntamento, ad ingresso libero, che vedrà protagonista un ensemble formata da giovani musicisti di grande talento

Alcuni componenti dell'ensemble albese

Alcuni componenti dell'ensemble albese

Sabato 18 settembre, alle 21.30, il Teatro Alfieri di Asti ospiterà il concerto-evento “The Chesapeake Alba Virtuosi”, organizzato da Alba Music Festival in collaborazione con il Comune di Asti, nell’ambito della tournée sostenuta dal USArtists International della Mid Atlantic Art Foundation. In scena Kevin Zhu violino, Milad Daniari contrabbasso, Alec Manasse clarinetto, Lior Nathaniel Silberschlag corno, Zachary Silberschlag tromba, Lior Williger pianoforte, Simone Baron fisarmonica.

Chesapeake Alba Virtuosi è un ensemble formato da astri nascenti del mondo della musica classica accomunati dall’amore per il territorio albese, eletto come punto di ritrovo ma anche fonte d’ispirazione e laboratorio artistico. Grazie al loro organico eterogeneo, che conferisce al gruppo un suono caratteristico, identitario e versatile, i Virtuosi possono affiancare a brani celebri della tradizione classica pezzi virtuosistici così come spazi di contaminazione culturale, con echi dall’Europa dell’est e dal Medio Oriente. Un obiettivo non secondario dei musicisti è quello di eseguire opere di compositori contemporanei di diversa formazione, accettando anche di esibirsi in contesti insoliti, abbattendo le barriere fra artisti e pubblico.

Il programma del concerto verrà annunciato il giorno stesso. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, chiamando i numeri 0141/399057-399040 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14. Prenotazioni online su www.allive.it

L’accesso al teatro sarà consentito previa presentazione di Green Pass o di esito negativo di un tampone antigenico o molecolare effettuato non oltre 48 ore prima.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium