NOVARA - ASTI 1-1
Reti: 59'Vuthaj (N) 88'Piana (A)
Novara (3-5-2): Raspa, Bergamelli, Agostino e, Vimercati, Paglino, Di Masi, Tentoni, Bortolotti, Capano, Gonzales, Vuthaj. A disposizione: (Spadini, Benassi, Amoabeng, Strumbo, Pagliai, Muhaxheri, Pugliese, Capone, Ferla). Allenatore: Marchionni
Asti (4-3-3): Brustolin, Vespa, Ciletta, Vergnano, Picone, Venneri, Acosta, Taddei, Virdis, Masoello, Deiana Testoni. A disposizione: (Zeggio, Toma, Rosset, Plado, Pezziardi, Binello, Piana, Lanfranco, Colonna). Allenatore: Montanarelli
Un buon Asti torna dal 'Piola' con un prezioso 1-1 che vale doppio visto che si erano messe le cose per i biancorossi di mister Montanarelli. Il Novara è in costruzione ma è pur sempre un nome grosso del girone A di questa Serie D e mette fin dall'inizio una grande densità in mezzo al campo con il 3-5-2.
Dopo un primo tempo privo di grandi emozioni ed occasioni, nella ripresa il match sale di tono e il Novara trova il vantaggio al 59': a realizzare la rete è l'attaccante Vuthaj. L'Asti non demorde e ci crede fino all'ultimo con la costanza che porta al pareggio di Piana al minuto 88': il biancorosso si presenta in area davanti all'estremo difensore di casa e lo supera con un bel tocco regalando il pari ai suoi.
Nel prossimo turno l'Asti ospiterà il Gozzano domenica prossima, con i novaresi rossoblu che hanno impattato in casa contro l'Imperia.